Time, la caldaia che taglia i consumi e aumenta l’efficienza

Italtherm, azienda emiliana impegnata nel settore del riscaldamento sostenibile, presenta la nuova Time, caldaia a condensazione che riduce i consumi energetici e le emissioni nocive grazie al sistema Acqua Step e all'innovativo Mixer.
Il sistema Acqua Step serve a pre-riscaldare solo l'acqua nello scambiatore, utilizzando la minore quantità di gas possibile. Mixer è il nuovo componente, ottimizzato dal comparto ricerca e sviluppo di Italtherm, che consente un ampio campo di modulazione della potenza fino ad un rapporto 1:10, per una perfetta integrazione della caldaia ai moderni ed esigenti impianti. Inoltre elimina i frequenti spegnimenti e accensioni del bruciatore per favorire una gestione ottimale delle risorse energetiche
Time è perfettamente integrabile con Easy Solar System, il sistema di solare termico portato in Italia in esclusiva da Italtherm. Easy Solar è l'unico solare termico alimentato da un pannello fotovoltaico che ne garantisce il funzionamento senza la necessità di utilizzare energia elettrica, e quindi ad emissioni zero. Nei mesi invernali, o nelle giornate senza sole, la caldaia aiuterà il pannello solare a riscaldare l'acqua per raggiungere la temperatura ottimale, senza dover ricorrere ad un dispendio eccessivo di gas e all'emissione di troppa anidride carbonica.
"Time è il nostro nuovo step per diventare una realtà sempre più all'avanguardia nello sviluppo di sistemi di riscaldamento sostenibili" ha dichiarato Pietro Giannotta, direttore commerciale di Italtherm. "E' stata pensata per contribuire a ridurre i consumi di gas in tutte quelle abitazioni in cui è più difficile intervenire con sistemi basati sulle fonti rinnovabili, come il solare termico, ma anche per chi, già dotato di questo strumento, vuole poter garantire bassi consumi e una resa sempre ottimale. Strizzare un occhio all'economia, inoltre, significa contribuire a diminuire l'impatto ambientale dei nostri sistemi di riscaldamento, in quanto meno gas viene utilizzato meno emissioni nocive generiamo".

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange