Ripartenza sicura e aria pura negli ambienti di lavoro

INNOVA

2.0 RINNOVA è il nuovo recuperatore termodinamico di INNOVA che garantisce ottima qualità dell’aria e salubrità in tutti gli ambienti, pensato soprattutto per i luoghi generalmente affollati

Nuove unità per il rinnovo e la purificazione dell'aria 2.0 RINNOVA
Lentamente, grazie anche all’allentamento delle misure di restrizione imposte dal Governo a causa dell’emergenza coronavirus, stiamo cercando di tornare alla normalità e, anche se molti di noi continuano a lavorare in smart working, è importante garantire la massima sicurezza negli ambienti di lavoro, negli uffici pubblici e nelle scuole, ed essere pronti nel momento in cui tutti gli edifici potranno riaprire.

Uno dei temi di cui molto si discute, interessa la qualità e la purificazione dell’aria, specialmente negli edifici ad alto traffico e in cui le persone permangono per lungo tempo, a partire naturalmente dalle scuole.

Per assicurare la salubrità dell’aria non è infatti sufficiente l’apertura delle finestre che anzi, soprattutto in inverno, può causare perdite di efficienza degli impianti di climatizzazione e inutile spreco di consumi.

A partire dalle indicazioni fornite dalle associazioni di settore e grazie alle proprie competenze tecniche e progettuali, INNOVA ha realizzato 2.0 RINNOVA: un recuperatore termodinamico che garantisce qualità e ricambio dell’aria, limitando i consumi e assicurando basse emissioni.

Grazie infatti alla separazione tra la vena d’aria d’estrazione e la vena d’aria d’immissione viene garantito il miglior comfort negli ambienti, con una significativa diminuzione degli inquinanti interni, senza sprechi di energia.

Nuove unità per il rinnovo e la purificazione dell'aria 2.0 RINNOVA. Schema flussi d'aria
Schema flussi d’aria

L’aria esterna purificata con filtri di efficienza ePM1 80%, viene immessa a temperature ideali. Inoltre i sensori di temperatura, umidità, CO2 e VOC controllano l’aria dell’ambiente intervenendo costantemente sulla quantità di rinnovo, a seconda delle condizioni interne.

L’assoluta qualità e affidabilità delle nuove unità per il rinnovo e la purificazione dell’aria 2.0 RINNOVA è garantita dal fatto che la loro produzione si basa sulla piattaforma di un prodotto di serie, il condizionatore senza unità esterna, che prevede volumi di produzione di 30.000 pz/anno e un controllo qualitativo/funzionale finale sul 100% della produzione.

Nuove unità per il rinnovo e la purificazione dell'aria 2.0 RINNOVA

2.0 RINNOVA è disponibile in 4 varianti per l’installazione verticale a vista, verticale ad incasso, orizzontale da soffitto e orizzontale da controsoffitto e vanta molti plus: limita l’energia di ventilazione grazie alle basse perdite di carico recuperando il calore dell’aria viziata sia d’inverno che d’estate; l’aria viziata estratta viene utilizzata come sorgente termica della pompa di calore e come recuperatore termodinamico, ottimizzando in questo modo l’efficienza stagionale dell’intero sistema.

Un altro plus è che il sistema prevede un primo gradino di potenza generato dal recuperatore che nelle mezze stagioni soddisfa pienamente i carichi richiesti e nel periodo estivo aiuta la deumidificazione dell’aria.

Tra i vari accessori disponibili la lampada germicida UV-C: si tratta di una fascia germicida che viene utilizzata da molto tempo per uccidere i microbi in ospedali, laboratori, nel trattamento delle acque nella produzione di bevande, nella trasformazione dei prodotti alimentari, nell’ambito farmaceutico. I nuovi sviluppi prevedono l’utilizzo degli UV-C per distruggere le malattie contagiose che circolano nell’aria.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda