Advertisement

Ursa SOLARWOOL SF 32 per l’isolamento delle coperture fotovoltaiche

SOLARWOOL SF 32 è il nuovo isolante termoacustico della famiglia GLASSWOOL di Ursa, specificatamente indicato per la posa negli impianti fotovoltaici installati sulle coperture.

SOLARWOOL è conforme alla “Guida per l’installazione degli impianti fotovoltaici – Edizione anno 2012″ del Ministero dell’Interno, dipartimento dei Vigili del Fuoco, diramata lo scorso 7 febbraio.
Nel paragrafo “requisiti tecnici” del documento, è specificato che in fase di installazione degli impianti fotovoltaici è obbligatorio l’impiego di materiali di supporto incombustibili in classe A1 allo scopo di prevenire la propagazione degli incendi.
SOLARWOOL è pienamente rispondente a questa direttiva poiché è classificato in Euroclasse A1 di reazione al fuoco, la più performante e l’unica utilizzabile per l’isolamento degli impianti fotovoltaici installati su coperture.

Vantaggi del nuovo materiale URSA:

  • la struttura in fibre di vetro lunghe, sottili ed elastiche, altamente flessibili e comprimibili, assicura prestazioni termiche eccellenti, con conseguente riduzione delle dispersioni di calore.
  • SOLARWOOL SF 32 vanta un bassissimo valore di conducibilità termica – lambda 0,032 W/mK -, funzionale per la posa nelle coperture in doppia lamiera grecata presenti nei tetti industriali, in cui il compito di non disperdere l’energia catturata dal sole è demandata quasi esclusivamente allo strato coibente.
  • SOLARWOOL è disponibile sotto forma di pannello arrotolato, facilmente srotolabile e applicabile in modo semplice, senza particolari precauzioni, in ogni condizione di impiego, riducendo al minimo gli sprechi.
  • l’elevata comprimbilità dei rotoli, fino all’80% in volume, concorre sensibilmente alla riduzione dei costi nelle fasi di trasporto e stoccaggio.
  • La disponibilità della gamma include anche spessori elevati che raggiungono i 160 mm, idonei a rispondere ai limiti di trasmittanza previsti per le diverse aree climatiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico