Advertisement

Aria salubre in casa e la vita migliora

VIESSMANN

Viessmann propone le proprie soluzioni per la sanificazione e il ricambio dell’aria che assicurano aria salubre negli ambienti. Webinar dedicati al tema

 

Viessmann: ionizzatore per ambiente Bioxigen per la sanificazione dell'aria
Lo ionizzatore per la sanificazione dell’aria Bioxigen

Indice degli argomenti:

La qualità dell’aria negli ambienti indoor sta diventando, giustamente, sempre più importante considerando che trascorriamo nelle nostre abitazioni (in questo periodo più che mai a causa dell’emergenza Coronavirus) o in ufficio la maggior parte del nostro tempo.
Come sappiamo un’aria malsana indoor può causare problemi, anche gravi, alla salute e certamente impattare sul benessere delle persone. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità conferma l’importanza di intervenire per garantire la buona qualità dell’aria che respiriamo all’interno degli ambienti considerando che può essere fino a 5 volte più inquinata di quella outdoor.

In questo momento si pone particolare attenzione al tema degli inquinanti indoor di origine biologica poiché, come ha di recente sottolineato il Ministero della Salute, virus, batteri e funghi sono potenzialmente pericolosi per gli individui perché possono trasmettere alcune malattie infettive a carattere epidemico

Come sanificare l’aria indoor

Viessmann propone una serie di prodotti specifici per la sanificazione e ricambio dell’aria che assicurano l’abbattimento di di agenti patogeni e migliorano il comfort abitativo, rendendo gli ambienti più salubri.

Naturalmente per garantire una buona qualità dell’aria e limitare muffe e batteri, ma anche limitare la carica microbica e virale, prima di tutto è necessario intervenire con una pulizia profonda degli ambienti e la disinfezione o disinfestazione nel caso in cui siano presenti negli ambienti microrganismi patogeni e infettivi. Poi è sempre buona norma che ci sia un costante ricambio d’aria.

Una tecnologia molto apprezzata da istituti di ricerca e Università per gli ottimi risultati in tema di riduzione degli agenti patogeni è quella a plasma freddo che assicura un ottimo effetto su diverse categorie batteriologiche, che rappresentano gli agenti più resistenti.

Come funziona? Si basa sul processo di ionizzazione dell’aria: grazie alla collisione tra particelle ad alta velocità, eccitate da un campo elettrico oscillante, si formano ioni che poi provocano una reazione di ossidoriduzione sui composti organici volatili (COV), attenuando l’azione di eventuali agenti patogeni presenti nell’aria.

I climatizzatori Vitoclima integrano la tecnologia a plasma freddo: i monosplit 232-S e i multiplit serie 300-S abbattono più del 90% della carica batterica presente in ambiente in due ore, percentuale che arriva al 99% nel nuovo Vitoclima 300-Style.

Nel caso in cui i condizionatori installati in casa non prevedano caratteristiche così performanti per limitare la carica batterica, tra le novità introdotte di recente da Viessmann, lo ionizzatore per ambiente Bioxigen garantisce la sanificazione dell’aria indoor attivando le molecole di ossigeno che eliminano gli inquinanti volatili nocivi presenti.

Viessmann: ionizzatore per ambiente Bioxigen che purifica gli ambienti
Ambienti salubri grazie allo ionizzatore Bioxigen

Come dicevamo è molto importante garantire un continuo ricambio dell’aria che limita la concentrazione di agenti patogeni: grazie ai sistemi VMC in particolare è possibile avere aria rinnovata e pulita nelle stanze, abbattendo gli agenti patogeni.

Viessmann propone Energyvent 150 un sistema decentralizzato molto efficiente con doppio filtro combinato dell’aria esterna per la filtrazione di pm10 e pm2,5.

Integrando la tecnologia a plasma freddo con sistemi VMC si raggiungono livelli molto elevati di qualità dell’aria indoor; è naturalmente possibile integrare le varie soluzioni Viessmann per ottenere le migliori performance

Nuovi webinar dedicati alla sanificazione dell’aria

Viessmann propone una serie di webinar dedicati al tema della qualità dell’aria e della sanificazione dell’aria indoor. Rivolti principalmente ad architetti, progettisti, Partner per l’Efficienza Energetica, oltre ad approfondire un tema così attuale presenteranno nel dettaglio i prodotti Viessmann specifici.

La partecipazione è gratuita. Scopri il programma e iscriviti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda