VMC Helty Flow Easy contro lo spreco di energia



VMC Helty Flow Easy: abbatte le dispersioni di calore per ottimizzare la spesa energetica

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Helty Flow Easy è la soluzione per la ventilazione meccanica controllata che ottimizza il risparmio di energia garantendo la presenza di aria salubre in casa senza dispersioni di calore.

VMC Helty Flow EasyIl sistema di ventilazione meccanica controllata Helty Flow Easy permette di far fronte ai rincari energetici previsti per i mesi invernali abbattendo i costi in bolletta grazie alla dotazione di un recuperatore di calore integrato che garantisce una ventilazione costante dei locali indoor senza generare dispersioni termiche.

Perché è importante installare sistemi di VMC

L’installazione di un sistema di ventilazione all’interno della propria casa consente di risparmiare energia dal momento che il ricambio d’aria non deve essere più effettuato aprendo le finestre, operazione che genera un significativo consumo di energia, soprattutto nelle stagioni più fredde.

L’apertura delle finestre genera, infatti, dispersione di calore peggiorando il comfort abitativo e spingendo i sistemi di riscaldamento a lavorare di più, con conseguenze spiacevoli sui consumi energetici e sulla bolletta.

I sistemi di VMC rappresentano, quindi, una soluzione semplice ed efficace al problema del ricambio dell’aria in casa e, grazie alla dotazione del recuperatore di calore, riescono ad assorbire l’energia termica contenuta nell’aria in uscita utilizzandola per riscaldare l’aria fredda in entrata.

Il risultato? I locali interni della casa potranno godere della presenza di aria pulita e ricca di ossigeno in ogni momento, senza sprechi energetici.

Helty Flow Easy: investimento sulla salubrità indoor

Helty Flow Easy è il sistema decentralizzato a parete in classe energetica A indicato per installazioni residenziali e caratterizzato da dimensioni molto compatte che racchiudono le peculiarità dei migliori sistemi VMC a doppio flusso continuo.Helty Flow EasyQuesta soluzione è riconosciuta nella lista VMC Qualità Casa Clima e, grazie alla dotazione dello scambiatore entalpico ad alta efficienza, permette di recuperare in modo costante fino all’91% del calore contenuto nell’aria esausta che viene espulsa.

L’unità Helty Flow Easy è dotata, inoltre, di doppio filtro F7+G4 per la purificazione dell’aria che elimina pollini, polveri sottili e agenti inquinanti immettendo all’interno dei locali aria pulita e rendendo più salubri gli ambienti.

Detrazioni fiscali e minimi consumi

L’installazione di Helty Flow Easy permette di accedere alle detrazioni fiscali al 50% per le ristrutturazioni e dell’Ecobonus al 65% per le riqualificazioni energetiche. L’unità può essere inserita in contesti già abitati, sia in logica single-room che come impianto multi-zona composto da più unità puntuali con un’installazione rapida e minimamente invasiva.

Il consumo elettrico è davvero minimo con un impiego dai 4,6 ai 16,5 Watt per uso continuo; inoltre, in quanto sistema decentralizzato, Flow Easy permette di gestire il ricambio di aria in modo differenziato stanza per stanza, a seconda delle diverse esigenze di ventilazione degli ambienti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie