VMC HRC+ per una migliore qualità dell'aria negli edifici



Ventilazione Meccanica Controllata HRC+: alta portata per una migliore qualità dell’aria

INNOVA

INNOVA ha sviluppato la VMC HRC+, soluzione efficace e flessibile ad elevata portata che garantisce una migliore qualità dell’aria negli edifici.

Ventilazione Meccanica Controllata HRC+Queste unità di Ventilazione Meccanica Controllata sono indicate per essere installate in tutti quegli ambienti, come case, scuole, uffici, negozi, alberghi o luoghi di lavoro, che necessitano un’elevatissima qualità dell’aria indoor, senza incidere negativamente sul risparmio energetico.

Le unità HRC+ hanno il vantaggio di poter essere liberamente posizionate nei principali spazi abitati senza dover realizzare un impianto centralizzato e senza dover ricorrere a opere murarie complesse e invasive o alla posa di canalizzazioni ingombranti. Ne consegue una significativa riduzione dei costi e dei tempi di installazione.

Quali sono i vantaggi della VMC HRC+?

Le unità HRC+ di INNOVA forniscono un corretto apporto d’ossigeno ed eliminano gli inquinanti aerei presenti nelle costruzioni rinnovando l’aria negli edifici in funzione delle effettive esigenze degli utilizzatori. I benefici si riscontrano non solo dal punto di vista sanitario ed energetico, ma anche in termini di comfort e produttività sul lavoro.VMC HRC+ per un corretto apporto di ossigenoGrazie alla tecnologia che si trova alla base di queste soluzioni vengono garantite elevate performance e affidabilità, nonché significativi risparmi energetici. Le unità filtrano e immettono nell’ambiente un’adeguata quantità d’aria esterna ed espellono all’esterno una quantità equivalente di aria interna rimuovendo odori sgradevoli, particelle inquinanti, microorganismi e allergeni; inoltre, recuperano il calore contenuto nell’aria espulsa per riscaldare l’aria immessa e generare un maggiore comfort e un risparmio assicurato.Massima salubrità dell'aria e gestione semplificataLo scambio termico fra i flussi dell’aria è operato dal recuperatore di calore, realizzabile a flussi incrociati controcorrente oppure entalpico per minimizzare le variazioni dell’umidità relativa.

Funzionamento fino a -25 °C di temperatura

Le unità HRC+ di INNOVA sono in grado di funzionare fino a -25 °C di temperatura dell’aria esterna, con rendimenti nell’ordine dell’86,1% e dell’84,9%. Nelle stagioni di transizione la serranda motorizzata devia automaticamente il flusso dal recuperatore, attuando il cosiddetto free-cooling per un’ulteriore riduzione dei consumi elettrici.

Massima salubrità dell’aria e gestione semplificata

L’aria viene filtrata da una coppia di filtri plissettati ePM1 70% facilmente estraibili; inoltre, per garantire un’ulteriore sanificazione dell’aria immessa, le unità HRC+ di INNOVA possono essere accessoriate con lampada UV-C ad azione battericida e virucida, fornita a bordo unità.

La gestione è incredibilmente semplice e avviene tramite pannello a muro Smart Touch con termostato, sonda di temperatura, umidità relativa e qualità dell’aria.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda