VP Solar e Socomec insieme per distribuire sistemi di storage per applicazioni C&I

VP Solar

In occasione dell’ultima edizione dell’Intersolar, VP Solar e Socomec hanno annunciato di aver stretto un accordo per la distribuzione dei sistemi di storage per applicazioni C&I.

VP Solar e Socomec insieme per distribuire sistemi di storage per applicazioni C&IVP Solar ha stretto una partnership con Socomec per la distribuzione dei sistemi di storage per applicazioni Commercial and Industrial.

Lo ha annunciato in occasione dell’ultima edizione di Intersolar a Monaco, conclusasi lo scorso 16 giugno, nel corso della quale è stato presentato il piano strategico di attività congiunte per promuovere l’installazione di soluzioni di accumulo energetico in diversi settori:

  • agricoltura,
  • industria ed artigianato,
  • terziario e commercio.

Le soluzioni per l’accumulo di Socomec

Le soluzioni modulari SUNSYS HES

La partnership si basa sulla distribuzione di SUNSYS HES, soluzioni modulari per l’accumulo on-grid messe a punto da Socomec e caratterizzate da semplice configurazione e installazione. Sono disponibili in molteplici taglie con potenza a partire da 100 kVA sino a 6 MVA e con capacità da 186 kWh a MWh per rispondere a ogni esigenza.

Le soluzioni SUNSYS si distinguono per la massima flessibilità, abbinandosi senza problemi agli impianti fotovoltaici e adattandosi con facilità al collegamento in assenza di produzione da rinnovabile per la regolazione di rete lato distribuzione.

Sono disponibili anche nella versione off-grid permettendo di avere una riserva energetica in caso di black-out elettrico e/o di fornire energia ad aree non elettrificate in alternativa ai gruppi elettrogeni; inoltre, hanno grado IP56 adatto per l’installazione sia all’interno che all’esterno, offrendo le migliori performance ed elevato rendimento.

Le soluzioni per l’accumulo SUNSYS HES sono il frutto di una lunga esperienza maturata da Socomec nel campo della conversione e gestione dell’energia e sfruttano la componentistica elettronica per la conversione come la tecnologia silicon carbide per i semiconduttori.

Il risultato? Efficienza massima, sicurezza e disponibilità.

Questi sistemi sono certificati secondo i più severi standard europei ed americani per le emissioni elettromagnetiche, la sicurezza e la qualità di conversione e connessione in rete.

L’accumulo B-Cab

Un altro prodotto distribuito è l’accumulo B-Cab (armadio batterie), anch’esso garanzia di sicurezza e affidabilità grazie all’utilizzo della chimica LFP (Litio Ferro Fosfato), che sfrutta il raffreddamento a liquido per una gestione termica puntuale, e al sistema antincendio integrato e certificato secondo i più severi standard.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange