Advertisement

Drenaggio acque reflue? Ci pensa la stazione di sollevamento Wilo-DrainLift SANI

WILO ITALIA

Wilo lancia sul mercato Wilo-DrainLift SANI, la stazione di sollevamento per il drenaggio delle acque reflue da installare all’interno di edifici, conforme a quanto riportato nella UNI EN 12056 che definisce gli standard di progettazione per le reti di scarico all’interno degli edifici.

Stazione di sollevamento Wilo-DrainLift SANIIndice:

Quando si parla di acque reflue si fa riferimento a tutte le acque contaminate dall’utilizzo che confluiscono nel sistema di scarico. Queste possono essere classificate in acque reflue domestiche e acque reflue industriali, alle cui categorie appartengono anche le acque di condensa e le acque meteoriche.

La stazione di sollevamento Wilo-DrainLift SANI permette il drenaggio delle acque reflue e si presenta pre-assemblata, atta a garantire il massimo delle performance dopo essere stata sottoposta a collaudo in fabbrica.

Caratteristiche della stazione di sollevamento Wilo-DrainLift SANI

Sistemi per piccole utenze residenziali e commercialiQuesta soluzione è fornita completa di accessori elettrici e idraulici per offrire  un’installazione plug & pump e a seconda dei modelli include una o due elettropompe con girante arretrata di tipo Vortex e motore elettrico con alimentazione monofase 1~230V o trifase 3~400V.

La gamma prevede due tipi di allestimento:

  • Standard, con modalità di funzionamento intermittente S3
  • Premium, con modalità di funzionamento continuo S1

Modalità di funzionamento della stazione di sollevamento

Funzionamento intermittente S3

Nella modalità standard il surriscaldamento degli avvolgimenti del motore non è completamente compensato dal sistema di raffreddamento, di conseguenza il tempo di impiego viene limitato per non alterare la funzionalità.

La modalità di funzionamento intermittente S3 prevede l’impiego del motore secondo un ciclo accensione/spegnimento specifico, la cui durata è espressa in percentuale.

Questo si traduce in una durata del ciclo accensione/spegnimento di 10 minuti all’interno del quale 2,5 minuti sono relativi al tempo di funzionamento massimo del motore e 7,5 minuti si riferiscono al tempo di spegnimento minimo necessario per il raffreddamento degli avvolgimenti.

L’impiego oltre il ciclo di funzionamento indicato può alterare la funzionalità del motore.

Funzionamento continuo S1

Nella modalità di funzionamento contino S1 l’attività avviene a carico costante mantenuto anche quando si raggiungono le condizioni termiche stabili degli avvolgimenti del motore.

Il motore è progettato in modo tale che il raffreddamento sia sufficiente a mantenere tali condizioni nel tempo.

Panoramica funzionale della gamma

La gamma di stazioni di sollevamento Wilo-DrainLift SANI comprende:

  • Wilo-DrainLift SANI-S singola per l’installazione all’interno degli edifici in piccoli contesti residenziali.
  • Wilo-DrainLift SANI-M singola per l’installazione all’interno degli edifici in contesti residenziali e commerciali.
  • Wilo-DrainLift SANI-L con doppia pompa per l’installazione all’interno degli edifici in contesti residenziali e commerciali.
  • Wilo-DrainLift SANI-XL con doppia pompa per l’installazione all’interno di grandi edifici in contesti residenziali e commerciali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda