La urban car elettrica, bella e sostenibile

 ZD2 è la nuova auto elettrica da città che combatte lo smog e unisce design e massimo comfort a un’autonomia di 180 km

ZD2 nuova urban car elettrica bella e sostenibile

Da novembre 2017 è in vendita, per il momento nelle città di Roma, Milano, Firenze e Modena, ZD2 nuova urban car elettrica presentata da CS Group, gruppo che ha lanciato in Italia il car sharing, rigorosamente elettrico, di Share’ngo.

L’auto Zhidou (ZD) – sviluppata da un’idea di Alfredo Bacci, ingegnere, per oltre 30 anni in Fiat, e Ettore Chimenti, ex responsabile Marketing di Piaggio con il supporto di Emiliano Niccolai,  Amministratore Delegato di C.S. Group e il sostegno del giovane imprenditore cinese Bao Wenguang – è una city car elettrica ad alte prestazioni, che si può guidare già dai 16 anni se in possesso di patente B1.

Bella da vedere, ha un’autonomia di 180 km , un record mondiale nella sua categoria, raggiunge gli 85 km/ora di velocità massima, ed è dotata di accessori che assicurano massimo comfort: computer di bordo potenziato, bluetooth, interno ergonomico, aria condizionata, accensione senza chiavi.

Trattandosi di un’auto elettrica permette l’accesso alle aree ZTL, free parking nelle aree di sosta a pagamento, e prevede costi di bollo e assicurazioni più bassi rispetto alle auto a combustione termica.

Gli interni della ZD2 sono rifiniti in pelle e la urban car elettrica è disponibile inuna gamma in cinque colori: rosso Ferrari, bianco perla,  grigio magnetizzato, ocean blue e nero.

Gli interni dell'auto elettrica ZD2

La ZD2 è proposta a un prezzo su strada di 17.900 euro.

Il progetto ZD è nato 8 anni fa in Italia ed è stato poi sviluppato in Cina e in questi anni ha raggiunto traguardi significativi: si tratta infatti dell’auto elettrica più immatricolata in Italia e più utilizzata in servizi di car sharing in Europa nel 2016, quarta auto elettrica più venduta al mondo dal luglio 2017, subito dopo Nissan Leaf e i due modelli di Tesla.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Mobilità elettrica

Le ultime notizie sull’argomento