Master in “Gestione delle Risorse Energetiche”

SAFE (Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche) organizza in collaborazione con le principali Società operanti nel settore dell'Energia, con prestigiose Università Italiane e straniere e con le Istituzioni, la 14ma Edizione del Master in Gestione delle Risorse Energetiche, pensato per la valorizzazione dei giovani e la crescita di una cultura dell'energia e dell'ambiente. L'obiettivo del Master, che si svolgerà a Roma da gennaio a luglio 2013 (per un totale di circa 700 ore), è di creare figure professionali e di competenza in grado di confrontarsi con il mutevole e sfidante scenario energetico italiano.
 
Il programma composito e multidisciplinare spazia dall'esplorazione e perforazione degli idrocarburi fino all'energia da fonti rinnovabili, dalle liberalizzazioni del settore agli accordi internazionali di riduzione delle emissioni. Al percorso tecnico sono affiancati moduli per l'acquisizione di nozioni di economia e finanza e per lo sviluppo di capacità organizzative e comportamentali utili per il rafforzamento delle "soft skills" necessarie per un approccio professionale al mondo del lavoro.
 
L'attività didattica è affidata ad un corpo docente di alto profilo, formato da manager e tecnici dell'industria, rappresentanti delle istituzioni e professori universitari.
 
Il Master SAFE non è solo un programma di pura formazione teorica, bensì un momento d'incontro e di scambio tra il mondo accademico, l'industria e le istituzioni. Oltre alle convenzionali lezioni in aula, completano il percorso formativo: esercitazioni pratiche, workshop multidisciplinari, case studies, project work, visite a siti operativi, incontri con il top management, con head hunters e responsabili delle risorse umane delle principali aziende del settore. Un intenso programma utile per integrare la propria formazione professionale e per ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati.
 
Approfondisci e scarica il Bando del Master in Gestione delle Risorse Energetiche

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento