Master in Progettazione Ecosostenibile

Formazione per futuri professionisti della progettazione e riqualificazione architettonica

Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre propone il Master di primo livello in Progettazione Ecosostenibile pensato per rispondere alla crescente richiesta di profili professionali specializzati nel settore dell’ecosostenibilità ambientale.
In particolare il Master, giunto alla seconda edizione, intende formare competenze professionali capaci di operare nel campo della progettazione, trasformazione e riqualificazione architettonica e urbana in chiave sostenibile, applicando specifiche tecniche e idonei strumenti metodologici e
operativi improntati all’efficienza energetica, all’impiego di fonti rinnovabili e all’ecocompatibilità degli interventi.
Il programma del corso coniuga i contributi provenienti dal mondo accademico e professionale, nazionale ed internazionale, con le istanze del mondo della produzione e del lavoro.
Il Master è articolato in moduli didattici che comprendono insegnamento frontale, seminari, esercitazioni e workshop, accompagnati da periodi di tirocinio svolti presso strutture pubbliche e private.

Programma:
Scadenza per presentare la domanda di ammissione: 28/02
Scadenza per presentare la domanda per l’iscrizione: 03/03
inizio corsi 10/03/2014
durata 450 ore lezione, 100 ore workshop,
950 ore stage e preparazione tesi

A seguito di una ufficiale risposta positiva alla richiesta di finanziamento del Master è possibile ridurre la tassa di iscrizione prefissata in proporzione.

Pertanto la nuova tassa di iscrizione diventa di 2.500€. La riduzione verrà calcolata sulla seconda rata.
Dato che il numero dei posti è limitato, per l’amissione sarà considerato l’ordine di presentazione della domanda. Pertanto verrà stilata la graduatoria degli ammessi appena si sarà raggiunto il numero massimo degli iscritti.


Sede amministrativa e didattica Master

Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Architettura
via Madonna dei Monti 40 ‐ 00184 Roma
www.progettosostenibile.org

Segreteria
dott.ssa Eugenia Scrocca eugenia.scrocca@uniroma3.it tel. +39 06 57 33 29 49

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento