A due mesi dalla manifestazione tutto esaurito per Intersolar Europe

Dal 22 al 24 giugno Monaco si trasforma in capitale del fotovoltaico grazie e Intersolar e EES Europe

A due mesi dalla manifestazione tutto esaurito per Intersolar Europe 1

Il fotovoltaico sta vivendo a livello internazionale un vero e proprio boom. Secondo l’istituto di ricerche di mercato GTM Research, infatti, il volume del mercato fotovoltaico mondiale ha raggiunto un totale di 257 gigawatt (GW) nel 2015, con una crescita del 24% rispetto al 2014 e 59 GW di nuovi impianti fotovoltaici installati. I ricercatori prevedono che nel 2016 ci saranno ulteriori 64 GW, e si arriverà a un totale di 321 GW.

Una conferma della vitalità del mercato del fotovoltaico e dell’interesse a livello internazionale, arriva da Intersolar, manifestazione in programma a Monaco dal 22 al 24 giugno, che festeggia quest’anno il suo venticinquennale e cha ha annunciato di aver già esaurito gli spazi espositivi, due mesi prima dell’apertura della mostra.
Lo stesso vale per EES Europe, la più grande fiera d’Europa dedicata alle batterie e ai sistemi di accumulo dell’energia.

Le due manifestazioni dedicate al mondo del solare ospiteranno circa 1000 espositori provenienti da tutto il mondo su una superficie espositiva di oltre 66.000 metri quadri. Gli organizzatori si aspettano oltre 40.000 visitatori. 

Come sappiamo in questi ultimi anni si parla sempre di più di sistemi efficienti di accumulo e sta diventando sempre più importante utilizzare e gestire efficacemente l’energia solare – in casa propria, nei quartieri, nell’industria e nella rete elettrica. Gli organizzatori delle due manifestazioni segnalano infatti che c’è sempre più interesse intorno a EES Europe, piattaforma internazionale di primo piano e di successo per il mondo delle batterie e degli accumuli energetici. Quest’anno infatti la superficie espositiva della fiera è aumentata di oltre il 40%, raggiungendo i 12.000 metri quadri, nell’area circa 380 espositori presenteranno prodotti e innovazioni. L’argomento è di tale interesse che ogni giorno ci saranno approfondimenti nell’area Smart Renewable Energy Forum e l’argomento storage sarà ampiamente trattato anche nella Conferenza Intersolar.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange