IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento termico e riscaldamento ad alte prestazioni protagonisti a Klimahouse

Isolamento termico e riscaldamento ad alte prestazioni protagonisti a Klimahouse

AMA COMPOSITES

08/01/2020

Ama Composites presenterà a Klimahouse la propria gamma di esclusivi isolanti in Aerogel e pannelli radianti riscaldanti: in particolare nello stand C19/02 Settore CD si potranno conoscere da vicino vantaggi e caratteristiche delle linee Aeropan AmaTherm

 

Ama Composites a Klimahouse 2020

 

Indice degli argomenti:

Dal 22 al 25 gennaio Ama Composites proporrà a Klimahouse di Bolzano gli esclusivi materiali isolanti in Aerogel e i pannelli riscaldanti radianti. Protagonisti dello stand (Settore CD - C19/02) in particolare le gamme Aeropan e AmaTherm. 

La linea Aeropan

La gamma formata da isolanti a base di Aerogel è particolarmente adatta per l’isolamento termico in qualsiasi ambito edilizio in cui sia necessario garantire la miglior coibentazione con il minimo spessore.

 

Il pannello Aeropan vanta uno spessore di 10 mm e una conducibilità termica di 0,015 W/mK, caratteristiche che assicurano di limitare la dispersione energetica senza impattare sulla facciata degli edifici civili, commerciali e residenziali e recuperando dunque spazio.

 

Ama Composites: pannello isolante Aeropan

 

Aerogips è un pannello ad alte prestazioni particolarmente adatto per l’isolamento termico interno delle strutture, soprattutto dove sia necessario intervenire con attenzione alla salvaguardia degli spazi. E’ formato da un isolante nanotecnologico a base Aerogel accoppiato ad una lastra in gesso rivestito ad alta densità e garantisce ottimo comfort termo-acustico.

 

Ama Composites: Aerogips pannello per isolamento partizioni nterne

 

Aeroproof è un pannello isolante ad alte prestazioni pensato per la coibentazione termica e la preparazione del supporto all'impermeabilizzazione. E’ formato da un isolante nanotecnologico a base Aerogel accoppiato a una membrana bituminosa che garantisce un ottimo isolamento termico, ottima resistenza alla compressione, stabilità dimensionale e un primo strato impermeabile.

 

Ama Composites: Aeroproof pannello isolante ad alte prestazioni

 

Interessante novità Amagel A2 è composto da una matrice isolante flessibile a base di fibre di vetro e da un’alta concentrazione di Aerogel nanoporoso, capace di assicurare le migliori prestazioni termiche in qualsiasi condizione applicativa.

Amagel A2 ha ottenuto la marcatura CE che certifica che il prodotto risponde a tutti i requisiti in materia energetica, alle prestazioni richieste dall’Unione Europea rispettando i più rigidi standard di qualità e sicurezza.

 

Ama composites: pannello isolante Amagel A2

La linea AmaTherm

I prodotti della gamma AmaTherm, nome del tessuto alla base del sistema, comprendono tessuti condutermici e pannelli radianti in grado di riscaldare in maniera diffusa ed omogenea vaste superfici.

 

Il tessuto conduttivo AmaTherm  per la realizzazione di resistenze elettriche è composto da un filo continuo in metallo conduttivo e da filamenti in vetro con filato continuo non testurizzato.

 

AMA Composites: tessuto conduttivo AmaTherm  per la realizzazione di resistenze elettriche

 

È adatto all’utilizzo in applicazioni molto varie, da 12 a 400V e riesce a resistere a temperature fino a 250°C, senza perdere le caratteristiche di isolamento elettrico.

 

Il pannello radiante riscaldante AmaGlass si fa notare per il design moderno ed elegante. E’ realizzato in vetro temperato di colore bianco opaco oppure nero opaco, accoppiato ad un telaio metallico in lamiera zincata e verniciata.  
Il tessuto conduttivo AmaTherm assicura che il pannello abbia bassissimi consumi ed un alto  livello di sicurezza.

 

 Ama Composites: pannello radiante riscaldante AmaGlass

 

Ama Steel permette il miglior comfort con il minor spreco di energia elettrica. Si possono riscaldare le singole stanze di un’abitazione, in maniera indipendente e con la massima sicurezza. Basta infatti collegare il pannello riscaldante alla presa di corrente per avere un calore omogeneo solo dove serve e senza alcuna stratificazione dell’aria.

 

Ama Composites: Ama Steel pannello radiante riscaldante

 

Il sistema di riscaldamento a pavimento a basso consumo J.E.S.S. – Joule Electric Stripes garantisce ottimo comfort ambientale in assoluta autonomia: è infatti alimentato da una semplice linea elettrica. Semplice da posare e da utilizzare permette di riscaldare con facilità tutti gli ambienti, da quelli residenziali a negozi, magazzini, locali pubblici fino ai capannoni industriali.

 

Ama Composites: sistema di riscaldamento a pavimento a basso consumo J.E.S.S.


Il pannello radiante elettrico QUADROTTO CT è particolarmente indicato per chi debba realizzare un sistema di riscaldamento in uno spazio controsoffittato con i moduli 60 x 60. Si caratterizza per un assorbimento di soli 250 Watt, arriva a una temperatura superficiale di 90°C e riscalda la zona sottostante.

 

Ama Composites: pannello radiante elettrico QUADROTTO CT

 

Semplice da montare si può facilmente spostare, e garantisce ottimi risultati nel caso in cui si debba adattare l’impianto di riscaldamento ad una nuova disposizione delle scrivanie o degli spazi interni di un ufficio.

Ama Composites a Klimahouse

Bolzano, 22 al 25 gennaio

Settore CD - C19/02

Richiedi informazioni su Isolamento termico e riscaldamento ad alte prestazioni protagonisti a Klimahouse

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO