IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Thermogel Metal per la riqualificazione di una terrazza sul mare

Thermogel Metal per la riqualificazione di una terrazza sul mare

AMA Composites

28/10/2019

Nell’intervento di riqualificazione della terrazza del ristorante Marina Grande ad Amalfi è stato scelto il sistema Thermogel Metal di Ama Composites che garantisce ottimo isolamento termico delle superfici metalliche esposte alla luce diretta del sole

 

Thermogel Metal per la riqualificazione della terrazza del ristorante Marina Grande ad Amalfi

 

Indice degli argomenti:

 

Il ristorante Marina Grande realizzato alla fine degli anni 50 nell’omonima spiaggia di Amalfi, è stato oggetto di un intervento di riqualificazione.

 

Il ristorante si trova in una bellissima posizione, affacciato sullo splendido mare della costiera e con una terrazza coperta in cui il blu del cielo e del mare sono protagonisti, che regala una vista unica sul paesaggio.

 

E proprio sulla copertura azzurra della terrazza è stato realizzato l’intervento di isolamento termico per il quale gli esperti della Tetto Corporation di Agerola che hanno seguito i lavori, hanno scelto di utilizzare i prodotti della serie Thermogel Paint di Aeropan

 

Thermogel Metal per la riqualificazione della terrazza del ristorante Marina Grande ad Amalfi

I vantaggi delle soluzioni Thermogel Paint per l’isolamento termico

Si tratta di una vasta gamma di pitture termoriflettenti a base di Aerogel e altri componenti nanotecnologici che non contengono microsfere di vetro o ceramica. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia permette di limitare la dispersione di energia attraverso le pareti con molti vantaggi in termini di riduzione di ponti termici e problemi di umidità con conseguente formazione di muffe. Il tutto senza che vengano utilizzati additivi chimici.

 

Le pitture termoriflettenti a base di Aerogel della gamma Thermogel Paint di Aeropan trasformano l’involucro in un elemento attivo nella limitazione delle dispersioni termiche, senza necessitare di tempi lunghi di lavoro e assicurano una lunga durata delle superfici. Inoltre garantiscono costi contenuti e maggior risparmio energetico, visto che limitano la temperatura interna ed esterna dell’edificio.

 

Thermogel Metal per la riqualificazione della terrazza del ristorante Marina Grande ad Amalfi

 

Le pitture Thermogel Paint infatti non fanno surriscaldare il supporto, impedendo che il calore sia trasmesso dentro gli edifici e garantendo in estate che la temperatura interna si mantenga più a lungo. Nello stesso modo nei mesi freddi il calore generato dal riscaldamento si mantiene per più tempo senza dispersioni.

 

Un vantaggio importante per l’ambiente considerando che abbassare la temperatura interna di un grado assicura una diminuzione dei consumi di energia dall’8% al 10% evitando ogni anno l’emissione in atmosfera di 470 Kg di CO2. 

Thermogel  Metal

In particolare per questo intervento ad Amalfi è stato scelto Thermogel Metal, uno smalto acrilico ad acqua anticorrosivo, termoisolante e termoriflettente, molto adatto per l’isolamento termico delle superfici metalliche esposte alla luce diretta del sole. Si tratta di un prodotto che trova le migliori applicazioni nel miglioramento del comfort interno dei capannoni, sia produttivi che di stoccaggio, molto soleggiati.

 

Thermogel Metal per la riqualificazione della terrazza del ristorante Marina Grande ad Amalfi

 

Tra i molti vantaggi non contiene microsfere di vetro o ceramica, è elastomerico, idrorepellente e antialga. 

Richiedi informazioni su Thermogel Metal per la riqualificazione di una terrazza sul mare

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO