Bari, concorso di idee per Impianti fotovoltaici integrati per edifici residenziali

Lo IACP, Istituto Autonomo per le Cose Popolari, della Provincia di Bari istituisce con cadenza annuale un concorso di idee dedicato alla memoria della dott.ssa Daniela de Santis,  dirigente amministrativo dell’Ente, rivolto a giovani architetti e ingegneri. Per l’anno 2010 ha stabilito quale tema del Concorso di Idee, anche in attuazione delle proprie linee programmatiche ed operative in tema di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale, la riqualificazione energetica di edifici residenziali nel Comune di Bari al quartiere Japigia.
L’obiettivo dello IACP di Bari è quello di promuovere l’uso razionale dell’energia, dando l’opportunità a giovani architetti e ingegneri di individuare progettualità innovative nella realizzazione di impianti fotovoltaici integrati. Il Concorso di Idee, ispirato ai principi della sostenibilità ambientate, è finalizzato alla riqualificazione energetica di edifici residenziali di proprietà dell’Ente banditore situati nel territorio comunale di Bari al quartiere Japigia. La riqualificazione sarà ottenuta tramite lo realizzazione di impianti fotovoltaici integrati a servizio di tutte le parti di uso condominiale degli edifici. Il concorso prevede, inoltre, la riqualificazione delle aree di pertinenza dei medesimi con lo previsione dì impianti di illuminazione con tecnologia a led.

Al progetto vincitore sarà corrisposto un premio di Euro 5.000,00
Ai progetti secondo e terzo classificati, sarà rispettivamente riconosciuta a titolo di rimborso spese la somma di Euro 1.000,00
Il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il 1 dicembre 2010 entro le ore 12,00.
Ente banditore: IACP di Bari
e.mail : [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange