IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le soluzioni efficienti per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Le soluzioni efficienti per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

CHAFFOTEAUX

04/02/2020

L'azienda propone il sistema ibrido Mira Advance Hybrid Link che unisce due tecnologie: la pompa di calore Arianext M Link e la caldaia a condensazione Mira Advance che assicurano la miglior efficienza in ogni stagione per produzione di acqua calda, riscaldamento e raffrescamento.

Le soluzioni per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Chaffoteaux ha sviluppato impianti termici intelligenti realizzati all’insegna di efficienza energetica e connettività, in grado di rispondere alle diverse necessità di riscaldamento, raffrescalemto e produzione di acqua calda, minimizzando i consumi e massimizzando l'efficienza.

 

Parliamo in questo caso di sistemi ibridi e del controllo remoto dell'impianto di riscaldamento attraverso l'App ChaffoLink

 

Il sistema ibrido compatto Mira Advance Hybrid Link, progettato e costruito in Italia, integra l'efficienza della caldaia a condensazione Mira Advance a quella della pompa di calore Arianext M Link, assicurando in tutte le stagioni il miglior comfort, in termini di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

 

Il modulo intelligente che connette caldaia a condensazione e pompa di calore rende questo sistema particolarmente innovativo. E’ infatti dotato di un energy manager che sceglie il sistema più efficiente ed economico per riscaldare l’abitazione, consumando il meno possibile.


Partendo dai dati inseriti nel software che considerano la temperatura esterna, costi del combustibile e dell'energia elettrica, il sistema calcola automaticamente il rendimento di caldaia e pompa di calore, avviando il generatore in quel momento più efficiente e che assicura minori costi in bolletta.

 

Un altro vantaggio è assicurato dall’APP ChaffoLink, disponibile per Android e iOS,  che assicura il monitoraggio da remoto, con la verifica dei consumi e in caso di bisogno è possibile cambiare la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura. 

 

App chaffolink di chaffoteaux

 

Il termostato intelligente Expert Control che si trova nell’abitazione è molto semplice e intuitivo da utilizzare ed è dotato di comodo display LCD in cui si trovano tutti i parametri difunzionamento.

Termostato intelligente di Chaffoteaux Expert Control 

Tutti i componenti utilizzati nel sistema Mira Advance Hybrid Link sono di nuova generazione e ridisegnati dagli ingegneri Chaffoteaux. Lo scambiatore in acciaio inox Spin Tech, per esempio, ha un'unica spira e sezioni di passaggio maggiorate del 142% e il sistema l'E-burning per il monitoraggio elettronico della combustione. La pompa di calore Arianext M Link ha un COP fino a 5,11. 

 

Chaffoteaux: spire del nuovo scalbiatore spin-tech

 

Richiedi informazioni su Le soluzioni efficienti per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti CHAFFOTEAUX
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX