IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le soluzioni per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Le soluzioni per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

CHAFFOTEAUX

16/11/2018

L'azienda nei prossimi giorni partecipa a Smart Building Levante, occasione per presentare le proprie soluzioni intelligenti a un pubblico specializzato  

Le soluzioni per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Tra gli espositori di Smart Building Levante, evento formativo B2B dedicato all'edilizia 4.0 che si svolge a Bari il 22 e 23 Novembre 2018, Chaffoteaux presenterà le proprie soluzioni intelligenti di impianti termici realizzati all’insegna di efficienza energetica e connettività.

 

Tra i focus principali dell’evento barese vi sono infatti le tecnologie per la home automation, l'innovazione impiantistica e termoidraulica e la progettazione BIM. Coerentemente con questo filo conduttore Chaffoteaux approfondirà i temi dei sistemi ibridi e del controllo remoto dell'impianto di riscaldamento attraverso l'App ChaffoLink

 

Per quanto riguarda i sistemi ibridi, in fiera sarà proposta la tecnologia integrata di Mira Advance Hybrid Link, un sistema compatto progettato e costruito in Italia, che integra l'efficienza della caldaia a condensazione Mira Advance a quella della pompa di calore Arianext M Link, assicurando in tutte le stagioni il miglior comfort, in termini di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Il modulo intelligente che connette caldaia a condensazione e pompa di calore rende questo sistema particolarmente innovativo. E’ infatti dotato di un energy manager che sceglie il sistema più efficiente ed economico per riscaldare l’abitazione, consumando il meno possibile.


Partendo dai dati inseriti nel software che considerano la temperatura esterna, costi del combustibile e dell'energia elettrica, il sistema calcola automaticamente il rendimento di caldaia e pompa di calore, avviando il generatore in quel momento più efficiente.

Un altro vantaggio è assicurato dall’APP ChaffoLink, disponibile per Android e iOS,  che assicura il monitoraggio da remoto, con la verifica dei consumi e in caso di bisogno è possibile cambiare la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura. 

 

App chaffolink di chaffoteaux

 

Il termostato intelligente Expert Control che si trova nell’abitazione è molto semplice e intuitivo da utilizzare ed è dotato di comodo display LCD.

Termostato intelligente di Chaffoteaux Expert Control 
Tutti i componenti utilizzati nel sistema Mira Advance Hybrid Link sono di nuova generazione e  ridisegnati dagli ingegneri Chaffoteaux. Lo scambiatore in acciaio inox Spin Tech, per esempio ha un'unica spira e sezioni di passaggio maggiorate del 142%. La pompa di calore Arianext M Link ha un COP fino a 5,11. 

 

Chaffoteaux: spire del nuovo scalbiatore spin-tech

 

Chaffoteaux a Smart Building Levante

Bari, 22 e 23 Novembre 2018, stand 77

Richiedi informazioni su Le soluzioni per l'edilizia 4.0 di Chaffoteaux

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti CHAFFOTEAUX
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX