IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pannelli in schiuma polyiso rigida per l’isolamento delle pareti

Pannelli in schiuma polyiso rigida per l’isolamento delle pareti

FI-VE ISOLANTI

10/01/2019

FI·VE® propone a Klimahouse, con la sigla CAP8™, gli innovativi pannelli per l'isolamento termico che vantano prestazioni eccezionali, efficienza applicativa ed eliminazione dei ponti termici. In mostra anche i pannelli termoisolanti Styrodur®

 

FI-VE a Klimahouse 2019 con i pannelli isolanti

Dal 23 al 26 gennaio FI·VE® parteciperà a Klimahouse di Bolzano, proponendo la gamma di pannelli termoisolanti in schiuma polyiso rigida, con la sigla CAP8™ e il pannello isolante Styrodur®.

Pannelli termoisolanti in schiuma polyiso rigida

Si tratta di una soluzione che assicura ottime performance in tutte le condizioni applicative, per l’isolamento delle pareti (sistemi a cappotto e/o pareti ventilate), e garantisce l’eliminazione dei ponti termici.

 

Gli innovativi pannelli rispondono alle attuali esigenze del mondo delle costruzioni che chiede prodotti sempre più performanti a livello di qualità, a lambda sempre più bassi e spessori ridotti, che non impattino sullo spazio interno e rispettino l’estetica degli edifici, ma anche l’ambiente e la salute delle persone.

 

I pannelli FI·VE® sono formati da un componente isolante in schiuma polyiso espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, né prodotti espandenti che intaccano lo strato di ozono e sono conformi alla norma UNI EN 13165, specifica per gli isolanti in poliuretano.

 

Fra le caratteristiche specifiche, tutti i pannelli della gamma hanno un formato che garantisce la corretta distribuzione interna delle tensioni termiche, il che significa sia che non sono soggetti a deformazioni, che potrebbero impattare negativamente sulla qualità del sistema a cappotto, sia che nel tempo sono mantenute, a diverse condizioni di esercizio, le dimensioni originali e la planarità delle superfici.

 

I pannelli si caratterizzano per compattezza, adesione ai supporti e ottime prestazioni di stabilità dimensionale, grazie anche alla cura di ogni dettaglio e degli elementi intrinseci quali la densità, le peculiarità della schiuma con struttura a celle chiuse e l’armatura superficiale in velo vetro saturato su entrambi i lati.

 

Il pannello Styrodur

A Klimahouse si potranno conoscere da vicino i vantaggi dei pannelli termoisolanti Styrodur® che da oltre 50 anni garantiscono affidabilità, versatilità e sicurezza di risultato. Styrodur® è prodotto nello stabilimento FI·VE® di Bibbiano (RE) e distribuito su licenza BASF SE.

 

FI-VE a Klimahouse 2019FI-VE a Klimahouse

23 - 26 Gennaio 2019
Fiera Bolzano

Settore CD Stand D25/34

Richiedi informazioni su Pannelli in schiuma polyiso rigida per l’isolamento delle pareti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO