Primo Forum sulla Certificazione Energetica degli Edifici

MCE, Mostra Convegno Expocomfort e CTI, Comitato Termotecnico Italiano organizzano il 14 e 15 giugno 2011 presso il Centro Servizi Banca Popolare di Milano – Via Massaua 6, il Primo Forum sulla Certificazione Energetica degli Edifici che ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Coordinamento Energia della Conferenza delle Regioni.
Si tratta di una due giorni con sedute plenarie e seminari tematici dedicati ad approfondire tutti gli aspetti relativi alla certificazione energetica. In particolare, il Convegno inaugurale del Forum farà il punto sull'applicazione della certificazione energetica a livello regionale e nazionale, con la presentazione del primo Rapporto nazionale sulla certificazione energetica degli edifici in Italia". Tra i numerosi temi toccati nelle due giornate di lavoro vi saranno quelli relativi ai controlli e all'accreditamento, gli aspetti legati alle transazioni immobiliari, alla formazione tecnica degli operatori, senza trascurare una panoramica sulla situazione europea e sull'adeguamento alla Direttiva comunitaria 31/10 che prevede, a partire dal 2020, la realizzazione di edifici a consumo energetico "quasi zero".
La partecipazione è gratuita previa registrazione.  La partecipazione dà diritto a crediti formativi da parte del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Milano – Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi – SACERT. 
 
FCE 2011
Primo Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica
Milano, 14 e 15 giugno 2011
Centro Servizio Banca Popolare di Milano, Via Massaua 6
 

Primo Forum sulla Certificazione Energetica degli Edifici 1
Scarica il programma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange