IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Misuratore ambientale per impianti di climatizzazione

Misuratore ambientale per impianti di climatizzazione

FLIR SYSTEMS

02/04/2019

EM54 di FLIR è uno strumento che permette misurazioni precise di velocità dell'aria, temperatura e umidità relativa negli impianti di climatizzazione residenziali e industriali

 

Misuratore ambientale per impianti di climatizzazione EM54 di Flir

 

FLIR Systems presenta EM54, un misuratore ambientale multi-funzione per impianti di climatizzazione residenziali e industriali.

Si tratta di uno strumento sofisticato che permette il monitoraggio di canalizzazioni, motori elettrici, apparecchiature di riscaldamento e componenti di altri sistemi in ambito residenziale, commerciale e industriale.

 

Semplice da utilizzare il nuovo misuratore ambientale EM54 permette di riscontrare facilmente eventuali problemi di filtri otturati, perdite nelle canalizzazioni che diminuiscono il flusso d'aria e il sovraccarico di sistemi di condizionamento.

Di facile e intuitivo utilizzo, grazie anche al display multifunzione facile da leggere, il nuovo strumento diagnostico multifunzione Flir è dotato anche di una funzione di registrazione MIN-MAX-MEDIA e un timer programmabile per lo spegnimento automatico. 

 

EM54 nuovo misuratore ambientale per impianti di climatizzazione di Flir

Caratteristiche EM54

Il nuovo misuratore ambientale Flir è fornito di anemometro esterno a rotore che calcola la velocità del flusso d'aria in un vasto range di misura ad alta risoluzione, permettendo di controllare la velocità dell'aria all'ingresso e all'uscita delle canalizzazioni in modo rapido e preciso, così da calcolare in modo semplice il flusso d'aria e individuare facilmente i possibili problemi.

 

Integrato nel misuratore ambientale EM54 VI è l'igrometro che individua le differenze di livello di umidità relativa, con l'eventuale rischio di cariche statiche in siti produttivi e di problemi in abitazioni e uffici.

 

La sonda di temperatura a contatto di tipo K in dotazione aiuta a monitorare la corretta temperatura di funzionamento di motori elettrici e di componenti di apparecchiature di riscaldamento. EM54 calcola anche la temperatura con sistema a bulbo umido e di punto di rugiada.

Richiedi informazioni su Misuratore ambientale per impianti di climatizzazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti FLIR SYSTEMS