IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > A Intersolar le sinergie tra fotovoltaico, riscaldamento e accumulo

A Intersolar le sinergie tra fotovoltaico, riscaldamento e accumulo

FRONIUS

23/05/2018

Fronius sarà a Intersolar con la vasta gamma di soluzioni per l'integrazione del settore energetico e presenterà un'importante novità del portale Solar.web

 

Fronius a Intersolar 2018: sinergie tra fotovoltaico, riscaldamento e mobilità

 

Dal 20 al 22 giugno 2018 Fronius Solar Energy esporrà, in uno stand completamente rinnovato, la propria gamma di soluzioni innovative a Intersolar di Monaco, la manifestazione leader mondiale per l'industria solare. L'azienda presenterà in fiera tutti gli scenari applicativi dell'interazione tra fotovoltaico, riscaldamento, mobilità e accumulo. Solo dall'integrazione tra i diversi settori sarà infatti possibile realizzare l'idea di Fronius per un futuro "24 ore di sole", in cui il 100% del fabbisogno energetico mondiale sia coperto da fonti rinnovabili.

 

Le sinergie di Fronius tra fotovoltaico, riscaldamento e cuumulo

 

Martin Hackl, Direttore di Solar Energy, Fronius International GmbH a questo proposito sottolinea che la reale integrazione del settore energetico non è più un'utopia e che a Intersolar l'azienda esporrà diversi esempi di applicazioni sia per il settore residenziale che per quello commerciale. A partire da Fronius Ohmpilot, che permette di abbattere i consumi termici dell’abitazione, accumulare facilmente l'energia in eccesso per riscaldare l'acqua calda, massimizzando l'autoconsumo". 

 

Fronius a Intersolar proporrà soluzioni e approfondimenti sull'integrazione di componenti terzi, quali riscaldatori a immersione o pompe di calore.

I servizi offerti da Fronius

Il portale online Fronius Solar.web permette agli  utenti di monitorare il proprio impianto fotovoltaico, analizzare i dati e ottimizzare così il proprio consumo energetico. Si tratta di un servizio che assicura vantaggi interessanti per gli installatori, dalle analisi dettagliate ai confronti della produzione di più inverter, fino alla possibilità di gestire più impianti. Il Product Manager Thomas Obermüller spiega che l'integrazione tra Fronius Solar.web e lo Smart Meter permette di creare uno strumento di analisi eccezionale a disposizione dei proprietari di impianti che possono dunque scoprire cosa succede alla loro energia e come ottimizzarne l'utilizzo. 

 

Fronius presenterà proprio in fiera una nuovissima funzione di portale, di cui per ora non ci sono anticipazioni. 

 

Soluzioni personalizzate

I proprietari degli impianti devono poter utilizzare la maggior parte dell'elettricità che hanno generato nel modo più ottimizzato possibile. Devono quindi poter immagazzinare l'energia solare in modo efficiente, utilizzandola quando necessario. Fronius propone soluzioni di storage su misura con componenti personalizzati in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. 

 

Le soluzioni Fronius per lo storage 

 

Integrazione efficiente nel settore commerciale

A Monaco saranno espoti anche gli inverter Fronius Eco e Fronius Symo che in combinazione con il Fronius Smart Meter offrono un'ottima risposta alle necessità di integrazione energetica nel settore commerciale, assicurando ottimi risparmi.

 

Inverter Fronius Symo per il commerciale

 

In mostra anche le ultime tendenze nella tecnologia dell'idrogeno di Fronius. L'idrogeno consente una maggiore integrazione dell'elettricità, del riscaldamento e della mobilità e incoraggia quindi l'uso di fonti di energia rinnovabili. Che si tratti dell'accumulo di energia a lungo termine o della mobilità elettrica per le aziende, questa tecnologia ci consente di compiere un altro grande passo avanti verso le 24 ore di sole.

 

Fronius a Intersolar

20/22 giugno - Monaco

Pad. B2 stand 310

Richiedi informazioni su A Intersolar le sinergie tra fotovoltaico, riscaldamento e accumulo

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti FRONIUS