IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

GALLETTI

24/05/2019

Garda è il nuovo sistema di monitoraggio dell’impianto di climatizzazione gestibile e consultabile da remoto, tramite qualsiasi dispositivo collegato a internet

 

Garda di Galletti: Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

 

Galletti, azienda specializzata nel settore degli impianti di climatizzazione, ha sviluppato Garda, un innovativo sistema smart per rendere più semplice e confortevole l’uso degli impianti di climatizzazione. Si tratta di un sistema di monitoraggio gestibile e consultabile da remoto con qualsiasi dispositivo collegato a internet, che aiuta e semplifica il lavoro degli installatori e assicura un risparmio sui costi di installazione.

 

Grazie alla nuova soluzione firmata da Galletti è possibile accedere alle informazioni del proprio impianto di condizionamento e regolare le impostazioni ovunque ci si trovi e in qualunque momento, il sistema, dalla semplice interfaccia grafica, offre inoltre una rete di gestione smart che permette l’estensione del controllo ad altri dispositivi. 

 

Interfaccia grafica semplice per il sistema di monitoraggio online dell’impianto di climatizzazione Garda di Galletti

Garda di Galletti: una soluzione web server

Come si struttura l’architettura di Garda? Il sistema coniuga la rete Ethernet locale e la rete dati su un seriale R5485. Fa parte del prodotto realizzato da Galletti anche un server web in cui si trova la piattaforma web e dove vengono raccolti e catalogati i dati raccolti dal dispositivo. Infine un altro componente dell’architettura di Garda è il nodo di rete che serve a congiungere la rete del server e le porte seriali dei dispositivi.

 

Garda di Galletti: Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

Il software dispone di una procedura automatizzata di configurazione, che semplifica molto il lavoro dell'utente, oltre che di un sistema automatico di scansione che rileva tutti i nodi e i dispositivi connessi alla rete. Il tutto per garantire un’esperienza di installazione e consultazione facilitata.

 

Garda di Galletti: Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

Garda è una soluzione adattabile alla struttura: progettato per alberghi e uffici, il sistema si presta anche al controllo di strutture alternative. La gestione dell’impianto di climatizzazione viene semplificata grazie a Galletti: Garda è in grado di memorizzare le informazioni sul funzionamento dei dispositivi collegati. In questo modo il personale riesce a monitorare costantemente l’efficacia dell’impianto.

Richiedi informazioni su Monitoraggio accessibile on line dell’impianto di climatizzazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO