IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massimo comfort e costi contenuti nella gestione degli hotel

Massimo comfort e costi contenuti nella gestione degli hotel

HOVAL

22/10/2019

Le soluzioni smart e digitali di Hoval assicurano ottimi risultati in termini di risparmio sui consumi e sui costi nella gestione alberghiera

 

Centrale termica Hoval: Massimo comfort e costi contenuti nella gestione degli hotel

 

Indice degli argomenti:

Il settore alberghiero è particolarmente importante nell’economia del nostro paese e ogni anno muove investimenti significativi, sia italiani che esteri.

 

Hoval propone soluzioni ad hoc sia per gli interventi di riqualificazione che per le nuove realizzazioni, in grado di ottimizzare comfort ed efficienza, assicurando consumi contenuti e di conseguenza un risparmio sui costi energetici relativi a riscaldamento, raffrescamento, acqua, gas ed elettricità, che rappresentano una voce significativa del bilancio delle strutture alberghiere.

Soluzioni smart e digitali

Recentemente l’azienda ha presentato a Hotel 2019 di Bolzano le proprie soluzioni smart e il servizio a 360° offerto ai gestori degli alberghi: dalla diagnosi energetica ai progetti integrati con soluzioni innovative e digitalizzate.

 

Forte del competenze tecniche dei propri consulenti, Hoval ha realizzato con successo interventi di efficientamento in molti alberghi, non solo in Italia, che hanno portato a contenimento dei consumi e dei costi, con un ritorno dell’investimento in tempi certi, massima sicurezza e redditività. Un successo legato alla preparazione e capacità dei consulenti Hoval di affiancare progettista e installatore già nella fase di analisi delle prestazioni dell’impianto, proponendo la miglior soluzione digitale e smart sia per la parte termica che di regolazione.

 

Un servizio completo che aiuta i gestori degli hotel anche nella parte burocratica, supportandoli nella richiesta di incentivi e finanziamenti e seguendoli anche a progetto concluso con servizi di assistenza remota e in loco o contratti di manutenzione digitale Software as a Service.

 

Tutto ciò grazie alle soluzioni digitalizzate e integrate proposte dall’azienda dotate di serie del sistema di regolazione Top Tronic® E, che permettono di gestire semplicemente gli impianti con una sola interfaccia e alla regolazione digitale che garantisce un risparmio annuo tra il 5% e il 40%.

 

Il sistema Top Tronic® E imposta in automatico, grazie al collegamento online ad una centrale meteorologica, la temperatura a seconda delle previsioni meteo, assicurando massimo comfort, consumi e costi contenuti. In caso di eventuali problemi i tecnici possono intervenire da remoto.

 Riqualificazione impiantistica dell’albergo Tauber's Biovital 

Hoval: riqualificazione impiantistica dell’albergo Tauber's Biovital Hotel

 

Hoval ha seguito la riqualificazione della parte impiantistica del Tauber's Biovital Hotel in Val Pusteria che recentemente è stato ampliato. Si tratta di un albergo a forte vocazione green in cui si è scelto di affiancare all’esistente impianto a biomasse una soluzione formata da 2 moduli termici in cascata Hoval TopGas Slim BC-i a gas a condensazione, che permette un recupero del 15% di energia in più, aumentando il rendimento fino al 107%. E’ stato poi collegato sistema di regolazione Top Tronic® E che ha ulteriormente migliorato l’efficienza dell’impianto, limitando costi e consumi.

 

Per la gestione dell'acqua calda sanitaria è stato installato il bollitore con sistema a flusso continuo Hoval Trans Therm Aqua, particolarmente adatto per le strutture ricettive

 

Richiedi informazioni su Massimo comfort e costi contenuti nella gestione degli hotel

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HOVAL