Denuncia Assosolare: “Nella fase decisiva del Conto Energia, il Ministro Romani interrompe la collaborazione con le imprese”

Gianni Chianetta, Presidente di Assosolare, interviene a proposito dell'interruzione dei rapporti di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, proprio nel momento in cui questi si accinge a definire l'invio alla Conferenza Stato-Regioni della bozza del IV conto energia.

"La mancata risposta alle reiterate richieste di un incontro conclusivo al Ministero dello Sviluppo Economico ci porta a constatare la volontà del Ministro Romani, di interrompere ogni relazione e condivisione proprio nel momento della finalizzazione del testo. Ciò nonostante l'invio al Ministero lo scorso martedì della posizione definita dall'Assemblea dell'Associazione. Di nuovo il Governo così dimostra l'indifferenza all'appello  lanciato da Camera e Senato, di consultazione con l'imprenditoria di settore, di cui Assosolare è l'unica espressione associativa e autonoma. Se questo silenzio si dovesse tradurre nuovamente in un provvedimento a danno del settore, nonostante le aperture dell'Associazione nel merito e la disponibilità da sempre al confronto, il ricorso a tutte le azioni di denuncia saranno inevitabili sia a livello nazionale che internazionale."
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Conto Energia

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange