Liguria: finanziamenti per il risparmio energetico

La Regione Liguria ha approvato un bando rivolto alle imprese locali, mirato a sostenere la realizzazione di investimenti di innovazione tecnologica finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e di interventi destinati all'incremento dell'efficienza energetica.
Possono presentare domanda le imprese, singole o associate anche in forma cooperativa, grandi medie e piccole e i soggetti no-profit, appartenenti ai settori della produzione di beni o servizi, del commercio e del turismo che abbiano unità operativa interessata all’iniziativa ubicata sul territorio della Regione Liguria.
Gli investimenti ammessi a finanziamento devono interessare strutture operative ubicate nel territorio della Regione Liguria, che risultino regolarmente censite presso la CCIAA.
Il supporto alle imprese avverrà sotto forma di un fondo (10 milioni di euro), destinato agli investimenti necessari ad aumentare l'efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
I progetti, finanziati con contributo a fondo perduto, riguarderanno impianti fotovoltaici per autoconsumo o collegati alla rete elettrica di distribuzione, impianti di cogenerazione a biomasse di potenza superiore a 0,5 MWt, impianti eolici e programmi di investimento finalizzati al risparmio energetico.

Presentazione delle domande dal 2 marzo al 30 aprile 2009.
 

Liguria: finanziamenti per il risparmio energetico 1
Scarica il Bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange