Al via la nuova edizione del corso dedicato al diritto delle energie rinnovabili

Dopo il grande successo della prima edizione del corso riservata agli Avvocati, APER ripropone l'evento aprendo le iscrizioni anche agli operatori del settore.
Sono aperte da ieri infatti le iscrizioni al corso sul diritto delle energie rinnovabili organizzato da APER e rivolto non più esclusivamente agli avvocati dell'ordine di Milano, ma a tutti gli operatori del settore. Il corso, che nell'edizione precedente ha registrato il tutto esaurito in tempi record, viene infatti riproposto a partire da lunedì 22 giugno a seguito delle numerose richieste giunte in Associazione da parte di tutti gli operatori che desiderano approfondire la materia e che non sono riusciti ad iscriversi alla prima edizione.
In particolare, mettendo a frutto l'esperienza più che ventennale dell'Associazione e la preziosa collaborazione dei suoi consulenti legali, APER affronterà il tema dell'inquadramento normativo che regola lo sfruttamento delle fonti rinnovabili, sia comunitario che nazionale e regionale.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato ai procedimenti per l'autorizzazione degli impianti, al funzionamento del sistema elettrico nazionale, fino alla valorizzazione dell'energia e ai sistemi di incentivazione. Non mancherà l'illustrazione dell'ampia casistica giurisprudenziale formatasi sul tema.
Il corso si conclude con degli approfondimenti sulle peculiarità proprie di ciascuna fonte di energia (idroelettrico, eolico, fotovoltaico e bioenergie).
Il corso, della durata di 12 ore (4 moduli da 3 ore ciascuno) si svolgerà a cavallo dei mesi di giugno e luglio a Milano (primo incontro lunedì 22 giugno), presso la sede dell'Associazione di Piazza Luigi di Savoia e prevede un'affluenza massima di 12 partecipanti. Essendo il corso aperto al pubblico e non più riservato unicamente ad avvocati, non darà diritto all'attribuzione dei crediti formativi.

Per visionare la scheda con il programma del corso, clicca qui.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Biomasse, Eolico, Formazione professionale, Geotermico, Idroelettrico, Normativa, Solare fotovoltaico, Solare termico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange