IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I pannelli che abbattono gli inquinanti

I pannelli che abbattono gli inquinanti

MAGNETTI BUILDING

03/12/2018

Magnetti Building presenta i nuovi pannelli per il rivestimento di edifici industriali che migliorano la qualità dell'aria, realizzati con il cemento autopulente TX Active, dalle proprietà fotocatalitiche 

 

Pannelli per edifici industriali Magnetti Building che abbattono gli inquinanti

 

I nuovi pannelli fotocatalitici proposti da pannelli da Magnetti Building per il rivestimento di edifici industriali sono realizzati grazie al cemento autopulente TX Active e riescono ad abbattere vari agenti inquinanti, migliorando la qualità dell’aria.

 

I pannelli, gli unici di questo genere presenti sul mercato italiano, sono autopulenti, non richiedono interventi di manutenzione e si caratterizzano per flessibilità e rispetto ambientale.

 

Il cemento autopulente TX Active grazie alla sua particolare formulazione, quando è illuminato dalla luce, solare o artificiale, è in grado di ossidare le sostanze inquinanti organiche e inorganiche (PM10, ossidi e biossidi di azoto, aromatici policondensati, benzene e ossido di carbonio) presenti sugli edifici, decomporle tramutandole in composti non tossici, quali carbonati, nitrati e solfati.

 

Pannelli per edifici industriali Magnetti Building che abbattono gli inquinanti

 

I nuovi pannelli di Magnetti Building si caratterizzano per l’ampia scelta di finiture e colori che li rendono adatti alla realizzazione di superfici varie e personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze, per ogni tipologia di rivestimento.

 

I vantaggi legati all'utilizzo di questi particolari pannelli sugli edifici industriali sono evidenti: grazie alle proprietà autopulenti si allunga infatti la vita degli immobili che resistono a grassi, polveri, piogge acide e ossidi di azoto (NOx), che causano il deterioramento degli edifici.

Inoltre le qualità architettoniche ed estetiche delle facciate rimangono inalterate nel tempo grazie alle proprietà antisporcamento.

I pannelli fotocatalitici di Magnetti Building rispondono alle richieste della nuova edilizia ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. La riduzione delle sostanze inquinanti è stata testata da varie ricerche che hanno verificato che la diminuzione degli NOx e di altri composti tossici arriva fino al 50%.

Richiedi informazioni su I pannelli che abbattono gli inquinanti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti MAGNETTI BUILDING