Management della Smart City, un corso a Torino

Sviluppo di città vivibili, intelligenti, sostenibili

Si svolgerà a Torino nel periodo marzo-giugno il corso “Management della Smart City” promosso dall’Anci, realizzato dalla Città di Torino in partenariato con il Politecnico di Torino erivolto agli amministratori under 35 dei Comuni di tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di accrescerne le competenze, sia progettuali sia gestionali, sul tema Smart City. Il corso è aperto a un numero massimo di 60 partecipanti per un totale di 80 ore.

Diversi e trasversali i temi affrontati così come le competenze che si intendono far acquisire ai partecipanti:

  •  visione e pianificazione strategica;
  •  know-how organizzativo-gestionale;
  •  ambito economico-gestionale;
  •  ambito giuridico-amministrativo.

Il Percorso Locale in “Management della Smart City” intende accrescere le competenze progettuali e gestionali dei giovani amministratori dei Comuni italiani perché possano contribuire efficacemente allo sviluppo di città vivibili, intelligenti, sostenibili e inclusive attraverso la capacità di progettare, pianificare e gestire l’attuazione di politiche di innovazione tecnologica e sociale su scala urbana.

Il percorso formativo prevede la possibilità di riconoscimento di crediti formativi ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto (ovvero 56 ore su 80).

Scarica il bando del corso corso “Management della Smart City” 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange