Master a Firenze sulle Smart City

Al via da febbraio il Master di II livello

Obiettivo del Master sulle Smart City è offrire le competenze specifiche necessarie a costruire soluzioni concrete ed operative per rendere migliori le nostre città. Il Master tratterà i temi della dimensione urbana contemporanea sia negli aspetti dei servizi, del welfare, del sistema degli spazi, degli interventi pubblici, sia in relazione alle armature tecnologiche, infrastrutturali, relazionali (materiali e immateriali), della sostenibilità e della creatività.

Il Master, che si articola in 8 insegnamenti per un totale di 48 crediti formativi universitari, comprende lezioni frontali, momenti seminariali, conferenze, laboratori, workshop ed interventi di esperti esterni. Le lezioni inizieranno il 15/02/2014 e si concluderanno alla fine di luglio. Si svolgeranno prevalentemente il venerdì ed il sabato mattina. La presenza, ai fini del conseguimento del Diploma, è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di ogni insegnamento.
Il Master prevede 150 ore di tirocinio formativo ed una prova finale.

Tra gli sponsor del Master anche Siemens che metterà a disposizione le proprie competenze ed expertise in questo ambito.

Scadenze

Domanda di ammissione: entro il 27/01/2014.
Graduatoria ammissioni: 29/01/2014.
Domanda di iscrizione: entro il 12/02/2014.
Ulteriori info su  https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9620.html#smart_city

Per informazioni consultare il sito del Dipartimento di Architettura di Firenze (www.dida.unifi.it) alla sezione: Didattica / Formazione / Master
oppure contattare Anci Toscana tel: 055.0935182 / fax: 055.2260538
[email protected], [email protected]

Info Master: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange