IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Mobilità sostenibile: Alperia e Dolomiti Energia si uniscono e fondano Neogy

Mobilità sostenibile: Alperia e Dolomiti Energia si uniscono e fondano Neogy

NEOGY

21/10/2019

Dall’alleanza di Alperia e Dolomiti Energia è nata Neogy, società specializzata nella fornitura di servizi di ricarica per auto elettriche, con lo scopo di accelerare lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio nazionale.

 

A cura di Fabiana Murgia

 

 Neogy, servizi di ricarica per le auto elettriche

 

Neogy fissa l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della e-mobility realizzando una solida rete infrastrutturale distribuita su tutto il territorio nazionale, a partire dalle 500 stazioni di ricarica già presenti in Trentino-Alto Adige.

 

L’ambiziosa sfida della creazione di una rete efficiente dedicata alla mobilità sostenibile segue un trend che risulta essere in crescita secondo lo Smart Mobility Report 2019 del Politecnico di Milano.

 

Il report ha, infatti, rivelato un incremento complessivo delle immatricolazioni di auto elettriche pari al 70%. 

 

Sergio MarchioriLa mobilità sostenibile rappresenta oggi un elemento fondamentale di cui tener conto per il raggiungimento degli obiettivi sostenibili prefissati sia a livello nazionale che europeo; per questo motivo è necessario ripensare e riorganizzare il settore mobilità e trasporti in un’ottica sostenibile, come ha affermato Sergio Marchiori, Amministratore Delegato di Neogy: “Ripensare a un nuovo modello di mobilità e offrire nuovi impulsi al cambiamento è ormai una priorità improrogabile per il settore dei trasporti che richiede rapidi interventi. Affinché questo sia possibile, il primo passo è creare sinergie mirate a realizzare un sistema infrastrutturale di ricarica ampiamente diffuso e facilmente accessibile. E’ questa la sfida di Neogy”, continua Marchiori, “frutto della collaborazione tra due realtà accomunate non solo dal core business ma anche da valori condivisi, a partire dalla tutela ambientale e dalla responsabilità sociale verso i propri clienti e il proprio territorio”. 

Le stazioni di ricarica Neogy

Le stazioni di ricarica firmate Neogy sono caratterizzate da avanzati standard tecnologici che rendono le colonnine totalmente sostenibili grazie all’alimentazione da fonte rinnovabile proveniente dalle centrali idroelettriche di Alperia e Dolomiti Energia in Trentino-Alto Adige.

 

Neogy assicura in questo modo una mobilità 100% italiana e totalmente sostenibile, raggiungendo l’obiettivo dell’abbattimento di emissioni e di inquinamento acustico. 

 

 Stazione di ricarica

 

Oltre ad essere totalmente sostenibili le stazioni di ricarica Neogy si contraddistinguono per l’elevata potenza; un aspetto fondamentale che permette di soddisfare le esigenze di un’industria automobilistica in continua evoluzione.

 

Lo si può facilmente intuire dal costante lavoro di ottimizzazione operato sulle batterie affinché si possano conseguire standard di efficienza sempre più elevati o dalla disponibilità di sistemi di Hypercharger, per i quali Neogy risulta essere il primo installatore in Italia, che permettono di ricaricare i veicoli in meno di mezz’ora con una potenza che spazia dai 150 kW ai 300 kW

 

Neogy si occupa di charger sia sul fronte pubblico che su quello privato, offrendo soluzioni su misura e servizi completi di assistenza, dall’installazione delle colonnine fino alla loro gestione, a tutti, dai singoli utenti alle aziende impegnate a investire in un futuro sostenibile, quali imprese, alberghi o centri commerciali.

 

Sono già moltissimi i resort, residence e impianti per il tempo libero che in Italia hanno deciso di rivolgersi a Neogy per installare nelle proprie strutture le colonnine di ricarica, rispondendo alle esigenze di una sempre maggiore clientela che possiede auto elettriche, proveniente soprattutto dal centro e nord Europa. 

 

Neogy offre la possibilità di rintracciare le proprie stazioni attraverso i maggiori portali di mobilità elettrica grazie all’appartenenza alla rete Hubject, la maggiore piattaforma online per il roaming delle stazioni di ricarica per auto elettriche in Europa.

 

E’ possibile, inoltre, accedere alle colonnine tramite carta cliente o direttamente dall’app Neogy per smartphone.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO