NEXT ENERGY: percorso efficienza & innovazione e verso la classe a 2010

Grande interesse da parte delle aziende espositrici per NEXT ENERGY, cuore di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT dedicato al risparmio e all'efficienza energetica.
Alle tematiche del risparmio e dell'efficienza energetica, che sono diventate trasversali rispetto alle diverse anime di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, sono dedicati due degli eventi più importanti dell'edizione 2010: "PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE" e "VERSO LA CLASSE A 2010". Due iniziative – che si avvalgono del prezioso contributo del Comitato Scientifico di NEXT ENERGY presieduto dal Politecnico di Milano – distinte ma sinergiche volte a far scoprire al numeroso pubblico di operatori quanto di meglio la tecnologia e l'innovazione propongo sia nell'impiantistica sia nell'edilizia.
PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE ha coinvolto direttamente gli espositori di MCE che hanno avuto la possibilità segnalare – tramite il sito www.mcexpocomfort.it i loro prodotti di eccellenza in materia di risparmio energetico ed efficienza, purché immessi sul mercato in data non antecedente il 31 marzo 2008 e che siano fra quelli presentati a MCE 2010. Il Comitato Scientifico di NEXT ENERGY, selezionerà – sulla base di criteri volti a valorizzare gli aspetti più innovativi e garantire una copertura di tutte le categorie merceologiche della manifestazione – quelli che potranno entrare a far parte del Percorso Efficienza & Innovazione.
Novità importante del Percorso Efficienza & Innovazione la creazione di una vera e propria banca dati online, che si andrà arricchendo, via via, con i prodotti ammessi divenendo per tutti i professionisti uno strumento rapido di consultazione su ciò che di più innovativo è disponibile sul mercato. Un percorso virtuale che diventerà reale durante MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, grazie ad una segnaletica identificativa e una guida cartacea che faciliterà i visitatori nella ricerca dei prodotti del Percorso.
Percorso Efficienza & Innovazione andrà a coniugarsi con Verso La Classe A 2010 l'evento che già nel 2008 ha riscontrato un forte successo fra tutti gli operatori. Le due iniziative sono, infatti, congiunte: sarà il Comitato Scientifico di NEXT ENERGY che sceglierà fra i prodotti partecipanti al Percorso Efficienza & Innovazione una rosa di eccellenze che sarà esposta in Verso La Classe A 2010. Un'area espositiva di circa 500 mq all'interno del padiglione 24 che proporrà, in una logica di integrazione tra edificio e impianti, le migliori tecnologie impiantistiche ed edilizie in grado di mettere il progettista nella condizione di concepire edifici ad elevatissima prestazione energetica.
Percorso Efficienza & Innovazione e Verso La Classe A 2010 saranno i due eventi clou di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, studiati appositamente per offrire una panoramica sulle eccellenze in materia di efficienza energetica di tutti i settori della manifestazione: acqua, caldo, freddo ed energia.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange