IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > VMC con recupero di calore piccola e silenziosa

VMC con recupero di calore piccola e silenziosa

RDZ

03/09/2019

La nuova unità WHR 200 di RDZ garantisce aria salubre e benessere abitativo in ogni stagione. Il sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, silenzioso e dalle dimensioni compatte, è particolarmente adatto in ambito residenziale.

 

RDZ: Unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore WHR 200

Nei moderni edifici realizzati ad alto risparmio energetico, con ottimo isolamento termico e dalle eccellenti caratteristiche di coibentazione, spesso si verificano problemi di aerazione con conseguenze sulla salubrità dell’aria.

 

D’altra parte il rinnovo dell’aria negli ambienti indoor è un aspetto che garantisce il miglior comfort abitativo e la salubrità dell’immobile, limitando gli eventuali problemi di inquinamento dovuti alla semplice attività antropica, quali per esempio i fumi di cottura, le muffe, le esalazioni chimiche legate agli arredi o ai materiali costruttivi.

 

RDZ propone l’unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore WHR 200 che, grazie alle dimensioni compatte e alla massima silenziosità, è particolarmente adatta nel settore residenziale.

 

Il sistema ad alta efficienza garantisce il ricambio d’aria costante: grazie infatti a un complesso di canalizzazioni, viene estratta l’aria viziata interna, nociva per la salute, recuperandone il calore e la medesima quantità di aria pulita proveniente dall’esterno viene immessa nuovamente, attraverso delle bocchette di ventilazione, nell’ambiente indoor. Tutto il processo avviene senza disperdere l’energia termica in uscita. 

Caratteristiche WHR 200

RDZ: Unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore WHR 200

 

La struttura del sistema è in lamiera post verniciata bianca a tripla parete con isolamento termoacustico; l’installazione può essere verticale, a pavimento o parete e i canali di ripresa e di mandata dell’aria possono essere posti sul lato destro o sinistro per semplificare le connessioni aerauliche.

 

L’unità come dicevamo dalle dimensioni ridotte, si può inserire all’interno di mobili con larghezza non inferiore a 60 cm.

 

I due ventilatori centrifughi con motore EC permettono una significativa diminuzione dei consumi, inoltre la WHR 200 è fornita di by-pass per il free-cooling e di sensori NTC per il rilevamento della temperatura sulle 4 linee aerauliche.

Il filtro M5 assicura la protezione del recuperatore di calore e una perfetta filtrazione dell’aria nuova immessa nell’ambiente.

 

Le varie funzionalita di ventilazione, boost, economy e free-cooling, possono essere comodamente gestite tramite regolazione esterna, pannello di controllo dedicato o centralina elettronica RDZ Wi.

Richiedi informazioni su VMC con recupero di calore piccola e silenziosa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO