IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova gamma di inverter per il residenziale

Nuova gamma di inverter per il residenziale

RIELLO

30/10/2019

Come annunciato qualche mese fa sono ora disponibili i nuovi inverter per il fotovoltaico Riello Solartech. Destinati al settore residenziale sono  silenziosi, efficienti, belli da vedere e monitorabili da smartphone

 

Nuova gamma di inverter per il residenziale Riello Solartech

 

Indice degli argomenti:

Riello Elettronica lo aveva anticipato lo scorso luglio e ha mantenuto fede alla promessa: è ora disponibile la nuova gamma di inverter fotovoltaici a marchio Riello Solartech, specifico per il mercato solare, che uniscono ottime prestazioni, design e possibilità di controllo da remoto tramite smartphone.

 

L’azienda, specializzata nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage con il brand Riello UPS, progetta e collauda nei due centri di ricerca a Legnago, in provincia di Verona e Cormano, in provincia di Milano i propri innovativi prodotti, con attenzione massima a performance e tecnologia. Tra gli obiettivi fondanti di Riello vi è infatti lo sviluppo di soluzioni basate su più architetture tecnologiche, in grado di rispondere alle mutate esigenze di un mercato in trasformazione, con attenzione sempre massima alle tematiche dell’energia, qualità e sostenibilità.

 

 Nuova gamma di inverter per il fotovoltaico residenziale Riello Solartec

I nuovi inverter fotovoltaici Riello Solartech per il settore residenziale

Da questo fondamento e con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza di Riello nel settore fotovoltaico a livello nazionale e internazionale, sono nati il nuovo marchio e la gamma di inverter Riello Solartech dedicati al settore residenziale.

 

Riello ha deciso di consolidare ulteriormente la propria presenza nel fotovoltaico grazie alla consolidata struttura di vendita e alle possibilità di crescita per il settore garantite anche a livello normativo dalle detrazioni fiscali per impianti fotovoltaici e alla crescita prevista del settore della mobilità elettrica.

 

Nuova gamma di inverter per il fotovoltaico residenziale Riello Solartech

La nuova gamma di inverter di alta gamma per il residenziale, da 1.5 a 6.0 kW, unisce tecnologia innovativa, design, prestazioni di eccellenza e semplicità di monitoraggio da remoto, tramite smartphone, delle prestazioni FV e dello stato dell’inverter, garantendo massima affidabilità e flessibilità di funzionamento.

 

Grazie al controllo digitale integrato di tutti gli stati di potenza, gli inverter Riello Solartech assicurano una bassa sensibilità ai disturbi di rete. Inoltre sulla scocca sono presenti delle icone led che permettono di monitorare lo stato dell’impianto solare e un display LCD che indica la potenza istantanea prodotta e il codice di allarme.

 

Il design è accattivante e si adatta ai diversi ambienti, grazie alla custodia in alluminio pressofuso i nuovi inverter sono molto leggeri ma anche robusti, garantendo un grado di protezione reale IP65, ottimale anche per applicazioni esterne.

Caratteristiche tecniche

I nuovi inverter grazie alle innovative soluzioni tecnologiche scelte si fanno notare per prestazioni eccellenti che permettono di raggiungere un tasso di efficienza elevato, con un rendimento massimo del 97.6% e un rendimento Europeo del 97.1%.

 

Sono inoltre dotati di tecnologia di raffreddamento a convenzione naturale, e tecnologia di autoapprendimento MPPT (Maximum Power Point Tracker) con un vasto range e la tensione di soglia per l’erogazione anche verso una rete a bassissima tensione (tipica per esempio delle aree rurali).

 

Nuova gamma di inverter per il fotovoltaico residenziale Riello Solartec

Semplici da installare e caratterizzati da funzionamento intuitivo e facile manutenzione grazie all'interfaccia user-friendly con Wi Fi integrato, ai connettori AC/DC innestabili per collegamento diretto e all'uso di APP/WEB per il controllo, la configurazione e l’aggiornamento remoto del sistema. Tutte operazioni molto semplici e intuitive. Il portale di supervisione RS Monitoring verifica le diverse informazioni, mette a disposizone report grafici in modo da controllare anche quotidianamente la produzione di energia e informa gli utenti su eventuali problemi di funzionamento. 

Richiedi informazioni su Nuova gamma di inverter per il residenziale

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Linee prodotto di RIELLO