Siglata una joint venture tra Inprogest SpA e Solar Integrated Technologies

La Inprogest SpA, leader nel settore energetico in Italia, e la Solar Integrated Technologies GmbH, una società per la produzione, vendita e installazione di tetti solari in tutta Europa hanno firmato un accordo per la realizzazione in joint venture di un impianto fotovoltaico da installare sulle coperture di capannoni industriali, edifici residenziali e simili. 
La fornitura, formata da un film sottile di silicio amorfo, mod. SI – M2 288, con una potenza di circa 10 MW, è una bella conquista se si considera che le dotazioni passate della Solar Integrated a Francia e Spagna non hanno superato i 6 MW.
La realizzazione del progetto è contemplata nel triennio 2009/2011 partendo già dal 2008 e consacra la Inprogest SpA come azienda dinamica, costantemente al passo con le esigenze del mercato e leader nel settore della produzione di energia alternativa.  
Questo progetto dà la possibilità alla Inprogest di dare vita ad impianti fotovoltaici dalla tecnologia innovativa. L'istallazione, infatti, sarà costituita da pannelli di nuova generazione, montati come componente di una membrana poliolefinica, flessibile e impermeabile.
Tale peculiarità rende l'impianto altamente efficiente in qualunque tipo di condizione meteorologica, con un rendimento  energetico solare che raggiunge il suo massimo durante i mesi estivi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange