IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Samsung WindFree, addio ai getti diretti di aria condizionata

Samsung WindFree, addio ai getti diretti di aria condizionata

SAMSUNG

01/10/2019

Il fresco si diffonde in modo omogeneo e impercettibile, attraverso 21.000 microfori disposti sullo split

 

 Samsung WindFree, addio ai getti diretti di aria condizionata

 

Il climatizzatore è ormai un elettrodomestico di largo consumo, presente in molte case italiane e nella grande maggioranza degli spazi pubblici. Può essere un valido aiuto, purché le persone non siano esposte in maniera diretta al getto d’aria e la temperatura risulti gradevole.

 

Se non gestita nel modo giusto, infatti, l’aria condizionata può avere “effetti collaterali indesiderati” sulla nostra salute. I getti diretti di aria fredda possono causare torcicollo e cervicale, contratture muscolari, difficoltà digestive, mal di gola, raffreddore e mal di testa.

 

Niente paura, Samsung ha sviluppato WindFree per fare in modo che il climatizzatore diventi un prezioso alleato durante la calura estiva. Con la tecnologia di condizionamento WindFree, il raffrescamento dell’ambiente avviene rapidamente con la “tradizionale” aletta aperta; una volta raggiunta la temperatura, le alette si chiudono automaticamente e il fresco continuerà a diffondersi in modo omogeneo e impercettibile, senza fastidiosi getti d’aria diretti, attraverso 21.000 microfori disposti sulla parte anteriore dello split, che sono il cuore di questa innovazione.

 

 

WindFree trasforma così le fastidiose correnti dirette in una piacevole brezza avvolgente, ideale per un benessere assoluto sia in ufficio che a casa, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli, di anziani o nelle stanze da letto durante il riposo.

 

Samsung WindFree è disponibile in tre tipologie che rispondono a tre diversi utilizzi: climatizzatori a parete, cassette a 1 via e cassette a 4 vie

 

climatizzatore Samsung WindFree, addio ai getti diretti di aria condizionata

Quelli a parete sono pensati per gli ambienti lavorativi e per le abitazioni private. 

 

Invece per i contesti di ambito pubblico e commerciale quali gli uffici, i negozi, i ristoranti e, più in generale, anche tutto il terziario, sono più adatti i modelli con Cassetta a 1 via e Cassetta a 4 vie. Il primo, disponibile nelle taglie da 1.7 fino a 7.1kW nelle gamme Multisplit e DVM S, ha spessore ridotto e un design minimale che ne fanno un sistema adatto a diversi contesti, come alberghi, negozi o showroom.

 

Climatizzatore Samsung windfree, Cassetta a 4 vie

Cassetta a 4 vie

 

Il secondo si adatta perfettamente negli uffici come nel terziario e negli spazi ampi: è disponibile nelle taglie da 1.5 fino a 14kW nelle gamme Multisplit e DVM S, sia in dimensione mini (62x62 cm) che in dimensione normale (90x90 cm).

 

WindFree è anche “smart”: attraverso l’applicazione SmartThings™ di Samsung è possibile controllare il climatizzatore da remoto, monitorare i consumi, salvare le impostazioni, pianificare il funzionamento per tutta la settimana, verificare lo stato di pulizia del filtro e segnalare eventuali guasti.

 

Completa l’offerta il dispositivo Spi Purifier - unitamente al filtro Easy Filter, facile da pulire – che cattura la polvere, gli agenti contaminanti e gli allergeni presenti nell’aria, purificando l’ambiente.

 

Scopri di più su Samsung Windfree 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti SAMSUNG