Corso di formazione in tecnico del fotovoltaico: in palio 5 borse di studio

ADL Group, società attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, offre una grande opportunità ai laureati in Ingegneria e Architettura che vogliono specializzarsi in un percorso di alta formazione post lauream per diventare esperti del fotovoltaico. Il Gruppo ha infatti indetto un concorso nazionale per l'assegnazione di cinque borse di studio per partecipare all'XI edizione del corso in "Tecnico in Progettazione, Gestione e Realizzazione di Impianti Fotovoltaici".
 
ADL Publishing, società editoriale del Gruppo ADL, premia il merito sostenendo i migliori laureati in Ingegneria e Architettura (laurea triennale o quinquennale) delle Università italiane che vogliono continuare a formarsi in un comparto ricco di opportunità come quello del fotovoltaico. Un settore che è in continua crescita e necessita ancora di più di figure professionali d'alto profilo, dotate di una visione estesa ad ogni aspetto: dal complesso iter autorizzativo all'ottimizzazione dei costi, passando per la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico e la valutazione dell'of­ferta bancaria, per poi finire con la gestione post installazione.
 
L'XI edizione del corso in Tecnico del Fotovoltaico si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'Università di Napoli Federico II nel giugno 2011. 5 le borse di studio messe in palio: 2 a copertura totale e 3 a copertura della metà del costo del corso. Le candidature vanno inviate entro il 28 aprile.
 
Al termine dell'iter formativo, a tutti coloro che avranno superato con profitto il test finale di verifica sarà rilasciato dall'Università di Napoli Federico II un attestato di frequenza ed un certificato di competenza che potrà essere esibito per l'assegnazione dei CFU e CFP (a discrezione dell'Ente a cui si fa richiesta) e che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico.
 
 
Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange