Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Presente e futuro delle energie rinnovabili

Presente e futuro delle energie rinnovabili

SONEPAR

15/04/2019

Sonepar organizza "Future&Energy Day" una giornata dedicata alle energie rinnovabili, e.mobility e climatizzazione

 

Evento Sonepar

 

Il 18 aprile il Kilometro Rosso di Bergamo ospita la prima edizione dell’evento “Future&EnergyDay” promosso da Sonepar Italia, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico e dedicato a tutti i professionisti delle energie rinnovabili a 360°.

 

Durante la giornata importanti fornitori del settore, produttori e i clienti di Sonepar Italia si confronteranno in una serie di convegni e workshop sui principali temi legati alle rinnovabili, dall’e-mobility al fotovoltaico, dalla climatizzazione al riscaldamento. Si parlerà di novità di prodotto e tecnologia, ma anche di aggiornamenti normativi.

Michelangelo Lafronza, di Anie Rinnovabili, approfondirà in particolare il Decreto Ministeriale di incentivazione alle rinnovabili, presentando punti di forza e criticità del cosiddetto FER 1, che dovrebbe aiutare lo sviluppo degli investimenti sul fotovoltaico.

Davide Chiaroni, co-fondatore e vice-direttore dell’Energy & Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano, proporrà un approfondimento sull’e-mobility e le possibilità di sviluppo della rete delle colonnine di ricarica.


Spazio anche al settore delle pompe di calore, con l’intervento di Alberto Spotti di Assoclima, tra novità di prodotto e dati di mercato, mentre Lorenzo Bellicini del CRESME presenterà i dati congiunturali relativi alla diffusione degli impianti negli edifici italiani.

 

Durante la giornata ci sarà una tavola rotonda, con i principali produttori mondiali di materiale fotovoltaico, dedicata all'evoluzione del mercato e un workshop sulla VMC, qualità dell’aria indoor ed efficienza energetica.

 

La giornata Future & Energy Day è stata organizzata in collaborazione con ABB, ZapGrid, Ariston, BTicino, QCells, Trina Solar, BISol, KIOTO Solar, Fronius, SolarEdge, S&P Soler Palau, Huawei, Growatt,  QCells, REC, Vortice, Hikoki, Mitsubishi Electric, Samsung, Hisense, Daikin.

 

Future&Energy Day

18 aprile 2019 Kilometro Rosso Innovation District

Via Stezzano, 87 - 24126 Bergamo BG

h. 9.30

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi

Scarica il programma dettagliato

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI