IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'innovazione sonnen premiata a Klimahouse

L'innovazione sonnen premiata a Klimahouse

SONNEN

30/01/2019

Alla sua prima partecipazione a Klimahouse, sonnen ha ricevuto una menzione speciale al Klimahouse Trend 2019 per la capacità della sonnenBatterie hybrid 9.53 di unire un prodotto tecnologicamente avanzato con un innovativo modello di diffusione e business

 

sonnenBatterie hybrid 9.53 premiata a Klimahouse trend 2019

 

sonnen alla sua prima partecipazione a Klimahouse, manifestazione di riferimento nel settore del risparmio ed efficienza energetica in edilizia, che si è svolta a Bolzano dal 23 al 26 gennaio, torna a casa  con una menzione d’onore nell’ambito del Klimahouse Trend 2019, premio giunto alla sua ottava edizione promosso da Fiera Bolzano e Politecnico di Milano,  per le soluzioni più innovative ed efficienti in edilizia.

 

Quest’anno tra le 53 candidature presentate la giuria, composta da autorevoli esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale, ha premiato le aziende più innovative in tre diverse categorie: Innovation, Timely e Widespread, oltre a scegliere un Vincitore assoluto.

 

La sonnenBatterie hybrid 9.53 ha ricevuto una menzione speciale "grazie alla sua capacità di abbinare un prodotto tecnologicamente avanzato con un innovativo modello di diffusione e business“.

 

La sonnenBatterie hybrid 9.53, frutto della ricerca sonnen nell'ambito dei sistemi evoluti di storage domestico, è l’unico sistema di accumulo che utilizza la tecnologia al litio-ferro-fosfato. Si tratta di  un sistema modulare ed espandibile, con inverter fotovoltaico integrato, semplice da installare e che offre una garanzia di maggior sicurezza e durata dell'impianto di 10.000 cicli completi di ricarica, pari ad oltre 20 anni. La sonnenBatterie hybrid 9.53 permette di regolare e ottimizzare in autonomia i consumi della propria abitazione.

 

La giuria ha inoltre apprezzato in particolare il valore innovativo della sonnenCommunity e della divisione eServices che permettono a chi possiede una sonnenBatterie di diventare indipendenti dai fornitori tradizionali di energia, utilizzando esclusivamente energia pulita con notevoli vantaggi economici. Si tratta di un sistema attivo da parecchio in Germania che non potrà che crescere, creando una vera e propria rete energetica virtuale, capace di fornire servizi, stabilizzare la rete nazionale, condividere energia.

 

Photo Credit: Marco Parisi

Richiedi informazioni su L'innovazione sonnen premiata a Klimahouse

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI