IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La pompa di calore efficiente e silenziosa

La pompa di calore efficiente e silenziosa

VIESSMANN

07/09/2018

Le pompe di calore aria/acqua reversibili split per uso domestico Vitocal 200-S e Vitocal 222-S assicurano prestazioni al top, massima efficienza e silenziosità delle nuove unità esterne

 

Le pompe di calore Vitocal 200 di Viessmann ad alte prestazioni e silenziose

 

Le due pompe di calore aria/acqua splittate per il riscaldamento e il raffrescamento domestico Vitocal 200-S e Vitocal 222-S proposte da Viessmann, uniscono design, ottime prestazioni in termini di consumi ed efficienza, a notevole silenziosità delle nuove unità esterne progettate nel rispetto dell’Advanced Acoustic Design (AAD).

 

L'unità esterna della pompe di calore Vitocal di Viessmann è molto silenziosa

 

I due prodotti Viessmann con tecnologia inverter si caratterizzano per le ottime prestazioni sia nel riscaldamento, con valori di COP fino a 5 A7/W35, che in raffreddamento, con valori di EER fino a 4,2-A35/W18.

 

La silenziosità delle nuove unità esterne, già ottima, può essere ulteriormente migliorata tramite il “funzionamento notturno”, che riduce le emissioni acustiche a soli 35 dB(A) a 3 metri di distanza.

 

Le due pompe di calore Vitocal si adattano in particolare per l’installazione in ambito residenziale, nelle villette a schiera a schiera, come in quartieri densamente popolati perché rispettano le norme sulle emissioni sonore.

 

Pompa di calore aria/acqua Vitocal 222-S di Viessmann

 

Un altro plus è la nuova regolazione dei due prodotti, semplice e intuitiva, permette la gestione climatica di circuiti caldo/freddo sia diretti che miscelati, la produzione di acqua calda sanitaria, oltre che eventuali apparecchi di ventilazione meccanica della gamma Vitovent. E’ inoltre possibile diminuire ulteriormente i consumi grazie alla predisposizione per l’ottimizzazione del consumo della corrente autoprodotta attraverso l’impianto solare fotovoltaico.

 

Le due pompe di calore possono essere comodamente gestite dal proprio smartphone grazie all’App ViCare (gratuita), grazie alla regolazione Vitotronic 200 con l’interfaccia Wi-Fi Vitoconnect (accessorio).

 

La pompa di calore Vitocal 200-S in classe di efficienza energetica A++ ha l’unità esterna che può essere montata terra o a parete. Può raggiungere la temperatura di 60°C di mandata con temperature esterne di -10°C per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Può essere utilizzata per riscaldamento e raffrescamento. Semplice da installare può essere utilizzata nelle nuove costruzioni come negli interventi di riqualificazione e può raggiungere potenze ancora più elevate con l’installazione in cascata di fino a 5 unità, oppure impiegata in abbinamento ad un generatore ausiliario per la realizzazione di un sistema ibrido.

 

Vitocal 222-S può essere utilizzata per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria nella soluzione compatta con un bollitore da 210 litri integrato nell’unità interna. Semplice da installare è particolarmente indicata nelle abitazioni monofamiliari di nuova costruzione e spazi contenuti e per ottimizzare ulteriormente i consumi, è consigliato l’abbinamento alla ventilazione meccanica, in particolare con Vitovent 300-F, per un efficace recupero di calore.

Richiedi informazioni su La pompa di calore efficiente e silenziosa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti VIESSMANN
Linee prodotto di VIESSMANN