Vinta la scommessa del cubo di ghiaccio…

A partire da domenica 14 giugno sino a domenica 28 giugno è stato possibile vedere, nella piazza della Rocca di San Felice sul Panaro (MO), quanto un edificio adeguatamente isolato sia in grado di portare concreti benefici di carattere abitativo e, aspetto assolutamente non trascurabile, elevati risparmi energetici ed economici.
Nel corso della scommessa durata due settimane e organizzata dal Comune di San Felice sul Panaro, dall'Associazione Costruire Benessere e dalla Coop.va Alma Faber, e con protagonista Edilteco Spa in qualità di partner Casa Clima, è stata posizionata una casa isolata secondo i canoni di una Casa Clima Oro e al suo interno è stato inserito un cubo di ghiaccio del peso di 878 kg; mentre un altro cubo di identiche dimensioni è stato lasciato all'aperto.
Ogni cittadino di San Felice, così come chiunque ha voluto raggiungere la cittadina modenese, ha potuto scommettere su quale fosse la percentuale di ghiaccio rimasta all'interno della casetta, alla fine della scommessa.
Ecco il risultato della scommessa.
Mentre il cubo posto all'esterno si è completamente sciolto nel giro di tre giorni, il blocco di ghiaccio inserito nella "Casa Clima Oro", scoperto e pesato nella giornata del 28/06, è risultato di 758 kg. pari ad una percentuale dell'86%.
Si è poi proceduto all'estrazione delle schede vincenti e la consegna dei premi messi in palio.
EDILTECO Spa ha aperto la giornata conclusiva, illustrando il proprio impegno nel promuovere e divulgare, con i suoi prodotti, le tecnologie per isolare coniugando benessere e risparmio. Questa prerogativa ha permesso di ottenere la certificazione per diventare partner Casa Clima, obiettivo per una maggior trasparenza e qualità a vantaggio del consumatore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange