IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema ad alta efficienza per impianti di riscaldamento

Sistema ad alta efficienza per impianti di riscaldamento

WILO ITALIA

23/03/2018

Wilo-SiFlux è un sistema di pompe integrabile, particolarmente adatto per le grandi strutture, che assicura ottime prestazioni e design compatto

 

Sistema Wilo SiFlux ad alta efficienza per impianti di riscaldamento

Wilo, azienda specializzata nella produzione di pompe e sistemi di pompaggio per la tecnica edilizia, ha partecipato a MCE di Milano presentando in uno spazio di 400 mq i propri servizi e prodotti, frutto dell'intenso lavoro del repato R&S dell'azienda.

 

In fiera era presente il sistema di pompe integrabile Wilo-SiFlux, specifico per le applicazioni di riscaldamento, condizionamento e distribuzione dell’acqua, dalle ottime prestazioni e design compatto, che assicura risparmio energetico e si adatta alle necessità dei clienti.

Wilo-SiFlux comprende elettropompe, collettore, valvole e dispositivo di protezione e controllo per applicazioni HVAC e garantisce tempi di installazione più veloci, massima affidabilità dei diversi componenti e riduzione degli ingombri di posa.

 

Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per le grandi strutture quali hotel, edifici commerciali e grandi immobili residenziali, in cui sia richiesto il pompaggio di notevoli quantità di acqua per il circuto idronico di riscaldamento (conforme anche alle direttive VDI 2035), di miscele acqua/glicole, di acqua di raffreddamento e di refrigerazione.

 

Wilo-SiFlux è munito di 3 o 4 pompe in linea ad alta efficienza Wilo-Stratos GIGA, collegate in parallelo, il sistema prevede che 2 o 3 siano attive e ci sia una pompa di riserva, che si attiva automaticamente in caso di bisogno, assicurando l’affidabilità di funzionamento del sistema.

 

Tutti le soluzioni sono assemblate, testate e collaudate in fabbrica, in questo modo si garantisce che la soluzione sia “Plug-and-Pump” diminuendo al minimo il tempo di realizzazione e avviamento del sistema.


Grazie alle dimensioni ridotte Wilo-SiFlux può essere facilmente utilizzato anche in situazioni di spazio limitate quali le riqualificazioni e le ristrutturazioni, il suo design compatto è studiato per favorire l’accessibilità a tutti i componenti del sistema e può essere installato sia a basamento che in posizione verticale staffato a parete.

 

Il sistema Wilo-SiFlux rappresenta una reale opportunità negli interventi di efficientamento energetico degli edifici, grazie alla possibilità di installare pompe di ultima generazione che prevedono motori in classe di efficienza IE5.

 

Wilo-SiFlux è un'ottima alternativa a installazioni con pompe singole e doppie di grandi dimensioni che richiedono complesse opere idrauliche. Si tratta infatti di una soluzione compatta che garantisce una notevole riduzione delle perdite idrauliche sul collettore e in tutte le fasi del processo di costruzione offre in un unico interlocutore, una soluzione certa, un supporto tecnico e una consulenza specifica: da quella progettuale in cui è possibile individuare esattamente tutti i componenti principali della centrale termo-frigorifera, alla fase di installazione collaudo e avviamento, fino alla gestione della manutenzione e conduzione del sistema.

Richiedi informazioni su Sistema ad alta efficienza per impianti di riscaldamento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO