IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilitÓ e risparmio energetico

Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilitÓ e risparmio energetico

X-WIN

09/09/2019

X-Win distributore in Italia del sistema solare termico Ephesus che utilizza la tecnologia heat pıpe in grado di lavorare anche a basse temperature, garantendo massima efficienza e risparmio energetico

 

X-WIN: Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilità e risparmio energetico

 

X-Win, azienda specializzata nella distribuzione di sistemi di energy storage, è distributore in Italia dei pannelli solari termici Sistem Tubular, nuovo marchio dell’azienda turca Sistem Enerji Uretim San Tic Ltd presente nel nostro paese con l’azienda Sistemi Solari Italia di Salerno.

 

Gli impianti solari termici residenziali garantiscono produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, in maniera sostenibile e a basso impatto ambientale, con contenimento delle emissioni di CO2 e dei costi in bolletta. Si tratta infatti di un sistema che attraverso il pannello posto in copertura, un circuito idraulico chiuso e un serbatoio di accumulo dell’acqua, permette di trasformare la luce solare in energia.

 

Il sistema Ephesus proposto dall’azienda turca è particolarmente innovativo e sostenibile perché utilizza la tecnologia heat pıpe in grado di lavorare anche a basse temperature: il tubo di vetro sottovuoto dal design moderno ed ergonomico cattura maggiormente i raggi infrarossi e ultravioletti del sole, assicurando una ottima resa anche in inverno, oppure nelle zone in cui i raggi del sole sono inclinati.

 

X-WIN: Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilità e risparmio energetico

 

Rispetto a un impianto solare termico piano, il sistema “sottovuoto” garantisce una minore dispersione del calore e soprattutto una resa di circa il 15-20% superiore. Come spiega Huseyin Kuru, amministratore delegato di Sistemi Solari Italia S.r.l. oltre a una maggiore efficienza, la tecnologia heat pıpe evita il rischio di infiltrazioni d’acqua assicurando il funzionamento anche a temperature molto basse senza il rischio di congelamento.  

 

L’azienda evidenzia che l’installazione di un sistema solare Ephesus garantisce un risparmio di 300 euro l’anno sulle bollette dell’elettricità o del gas naturale di una famiglia di 4 persone.

 

X-WIN: Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilità e risparmio energetico 

 

Davide Orciani, amministratore di X-Win sottolinea che i vantaggi garantiti dall’installazione dei pannelli termici Ephesus sono molti sia per l’ambiente per il contenimento dei costi, tra questi ricorda il: “miglioramento delle prestazioni energetiche, risparmio sui costi dei consumi, salvaguardia ambientale e la possibilità di usufruire del Conto Termico 2.0 e ricevere degli incentivi che variano dal 40% al 65% della spesa sostenuta”.

Richiedi informazioni su Solare termico HEAT-PIPE, sostenibilitÓ e risparmio energetico

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti X-WIN