“Obiettivo Efficienza Energetica”, come ottenere i Certificati Bianchi

Novità e soluzioni per l’efficientamento energetico

Il 16 aprile Pomezia ospita il seminario “Obiettivo Efficienza Energetica“, una giornata interamente dedicata allo studio di soluzioni innovative finalizzate all’ottenimento dei Certificati Bianchi. I 4 protagonisti Atlas Copco, Endress Hauser, Ferroli e Tholos, illustreranno le novità e soluzioni per l’efficientamento energetico.
I Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica (TEE) certificano i risparmi energetici conseguiti attraverso la realizzazione di specifici interventi di efficientamento energetico e valgono il riconoscimento di un contributo economico, rappresentando dunque un incentivo atto a ridurre il consumo energetico in relazione al bene distribuito.
Il seminario è rivolto in particolare a Industrie di processo, Industrie manifatturiere, Società di progettazione e Ingegneria e impiantistica.
Nel corso del seminario verranno presentate alcune soluzioni tecniche per l’ottenimento dei certificati bianchi mediante l’adozione di opportuni macchinari (compressori, generatori di vapore) e servizi ad elevato valore aggiunto (consulenza e monitoraggio energetico).

“Il sistema dei certificati bianchi – ha dichiarato Guerino Loi, AD di Tholos – rende più vantaggiosi dal punto di vista economico gli interventi volti ad un uso razionale dell’energia, poiché li traduce in un immediato contro valore economico che va a sommarsi al risparmio economico derivante dal minore e migliore uso delle risorse. Il sistema produttivo diventa più efficiente, la resa maggiore, e la dispersione dell’energia è ridotta al minimo.”

“Obiettivo Efficienza Energetica”
16 aprile – h. 9.00
Hotel Antonella, in via Pontina, km 28, a Pomezia (RM)

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Certificati bianchi

Le ultime notizie sull’argomento