Rockwool Italia, attenzione per l’efficienza e il risparmio energetico

Rockwool Italia, filiale italiana dell’omonimo produttore mondiale di lana di roccia, conferma il proprio impegno a sostegno della cultura per l’efficienza e il risparmio energetico partecipando agli appuntamenti più importanti del settore che si svolgeranno nel mese di maggio.
Dal 7 al 9 maggio, Rockwool sarà presente con un proprio stand di 64 m2 a Greenbuilding 2009 – la terza edizione della mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Appuntamento rilevante per Rockwool in quanto i temi trattati durante la manifestazione verteranno sull’architettura sostenibile e sull’efficienza energetica nell’involucro edilizio e negli impianti tecnologici. Gli operatori del settore avranno quindi la possibilità di confrontarsi con gli esperti Rockwool e di valutare la qualità e le prestazioni delle soluzioni offerte al mercato.
Il 22 e 23 maggio Rockwool parteciperà in qualità di main sponsor ai convegni "Progettare l'edificio tecnologico" e "La conservazione dell'architettura contemporanea in Lombardia", organizzati rispettivamente dall'APIM – Associazione Periti Industriali Milano e dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C., all’interno della suggestiva cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Oltre alle relazioni di docenti di fama internazionale su alcuni importanti aspetti della progettazione integrata (essenziale per garantire efficienza energetica e sicurezza) e su tematiche relative al recupero e alla valorizzazione degli edifici di importanza storica, durante la seconda giornata la comunità progettistica potrà assistere anche a un breve intervento a cura di Rockwool Italia.
Anche in questa occasione il pubblico potrà visitare lo stand Rockwool di 70 m2, presso il quale l'azienda esporrà le proprie soluzioni per migliorare l'efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l'acustica e il clima interno degli edifici.
"Attraverso la partecipazione a questa manifestazione, dove è possibile raggiungere un pubblico ben selezionato e interessato alle tematiche energetiche, Rockwool si pone l’obiettivo di condividere la propria filosofia aziendale, che consiste nello sviluppo di numerosi progetti mirati alla promozione dell’efficienza energetica," spiega Paolo Migliavacca, Marketing Manager di Rockwool Italia. "Soprattutto in un momento in cui le tematiche green sono al centro dell'attenzione, Rockwool intende fornire gli strumenti e le corrette chiavi di lettura per "creare" progetti che oltre a rispondere alle normative vigenti, siano eco-compatibili ed efficienti".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange