Advertisement

Smile Enegy: Mille Sorrisi per un Comune ad energia fotovoltaica

"Il Comune di Alfonsine ha scelto il progetto Mille Sorrisi per garantire ai propri cittadini energia pulita." È con questa premessa che Mauro Venturi, Sindaco di Alfonsine, introduce l'operazione Mille Sorrisi, che conferma l'impegno che il Comune ha sempre sostenuto in merito alle politiche sociali e, non ultime, quelle legate ad uno sviluppo eco-sostenibile nel rispetto dell'ambiente.
Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale tramite accordo quadro con Saveway Green Power – società di cui Smile Energy è co-fondatrice e azionista – ha lo scopo di realizzare fino a 1.000 impianti fotovoltaici nel Comune di Alfonsine: un obiettivo ambizioso, a cui sono legati importanti traguardi.
"L'operazione Mille Sorrisi – spiega il Sindaco Mauro Venturi – è un'occasione di rilancio del territorio e sono molteplici i motivi che ci hanno portato a credere nel progetto. Innanzitutto ridurre le emissioni inquinanti rappresenta un beneficio per la nostra comunità; inoltre l'installazione di impianti fotovoltaici presso residenze e aziende del territorio garantirà un significativo risparmio in bolletta a vantaggio di tutti i cittadini."
"Non meno significativo è l'impatto economico dell'operazione che – sottolinea Giorgio Mattaliano Belforti, Presidente e Amministratore Delegato di Smile Energy, oltre che Amministratore Delegato di Saveway Green Power – proprio in un periodo storico non particolarmente favorevole per l'occupazione, garantisce nuove opportunità di lavoro per l'impiego di manodopera locale per l'installazione degli impianti. Il progetto comporta, infine, dei benefici economici per il Comune di Alfonsine per gli impianti che verranno realizzati sulle superfici comunali. Benefici che saranno utilizzati per migliorare i servizi verso la comunità".
"Abbiamo previsto tre formule contrattuali, tutte vantaggiose – prosegue Giorgio Mattaliano Belforti –  con la formula + guadagno si ha la possibilità di acquistare l'impianto fotovoltaico a condizioni vantaggiose godendo fin da subito di energia pulita e dei contributi in conto energia; con la formula + risparmio si ha la possibilità di ridurre quasi a zero i costi di energia elettrica, per venti anni, senza acquistare l'impianto fotovoltaico; mentre una terza formula + guadagno e risparmio permette di acquistare l'impianto dopo cinque anni guadagnando da quel momento anche con gli incentivi previsti dal GSE".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento