Fotovoltaico in città: la mappa catastale 3D che abilita i Comuni alla transizione energetica 26/05/2023
Via libera la fotovoltaico anche nei borghi storici: lo dice una sentenza del Tar “rivoluzionaria” 10/05/2023
Consolidamento di facciate e pareti: le reti in fibra di vetro nella tecnica dell’intonaco armato 26/05/2023
Gli articoli promozionali hanno il vantaggio di essere una pubblicità discreta e mai invadente. Inoltre, gli utenti ricordano sempre come, dove e da parte di chi hanno ricevuto quell’articolo in regalo: un cliente soddisfatto del regalo ricevuto lo userà volentieri mostrando così il logo impresso sull’oggetto. Un gadget promozionale riesce, quindi, a prolungare la visibilità del brand per mesi, per giorni o addirittura per anni. I gadget possono essere anche un buon strumento per veicolare valori positivi, come appunto l’attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità. E per associare questi valori al proprio brand, facendo in modo che l’associazione risulti chiara anche a fornitori, partner, clienti e potenziali. Riduzione dei consumi, gestione dei rifiuti, meno sprechi: per gli italiani la sostenibilità ambientale è sempre più una priorità. Ormai è chiara alla maggior parte dei cittadini l’urgenza di cogliere le sfide del cambiamento climatico e dell’inquinamento. È altrettanto evidente che il cambiamento deve partire dalle azioni concrete quotidiane dei singoli, sia nella sfera personale che nel business. Ad esempio, ora che stanno finalmente ripartendo le fiere B2B e gli eventi aziendali, un modo per dimostrare la propria attenzione alla sostenibilità ambientale è quello di scegliere gadget e articoli promozionali green. Il merchandising ecologico non è una novità, ma sicuramente è un trend in forte crescita dovuto alla maggiore consapevolezza delle persone per la cura del pianeta. In quest’ottica è sempre più comune optare per dei regali aziendali sostenibili riciclabili, biodegradabili o che sono realizzati con materiali riciclati. Gli articoli promozionali attenti all’ambiente sono di diversi tipi. Ne esistono per tutti i gusti e per tutti i budget. C’è molta varietà di gadget eco-friendly promozionali da poter utilizzare nelle campagne pubblicitarie per promuovere valori di sostenibilità. Qualche esempio? Ci sono gli oggetti realizzati con materiali quali legno, fibre di bambù, PLA (un poliestere termoplastico ottenuto a partire dal mais), plastica riciclata RPET e bioplastiche innovative a base di bucce di caffè e paglia. Dalle penne realizzate in bambù alle agendine con copertina in sughero, dalle chiavette USB in legno alle shopper ecologiche personalizzate, realizzate in cotone organico, cotone riciclato e con fibre di bambù; fino agli ombrelli personalizzabili con tessuto in RPET. E ancora, grembiuli, borse e cappellini in canapa. Spazio alla creatività anche con articoli pubblicitari per il food and beverage come tazze con il logo (mug e termiche), borracce ecosostenibili personalizzate, thermos e contenitori take away personalizzati, per trasportare il cibo in tutta sicurezza, gadget da cucina in legno. Il tutto, ovviamente, da personalizzare con logo e identity aziendale. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
31/05/2023 Nei Paesi del G20 più eolico e fotovoltaico, meno carbone Ember: nei Paesi del G20 dopo l'Accordo di Parigi, l'energia eolica e fotovoltaica hanno ridotto la ...
29/05/2023 Renantis: prezzi dell’energia, occhio all’effetto-siccità Report Renantis sull’andamento dei prezzi dell’energia nel primo trimestre 2023: riduzione del costo del gas del ...
25/05/2023 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, a che punto è l'Europa? Eurostat ha pubblicato l'aggiornamento dei progressi in Europa per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ...
25/05/2023 I costi delle condizioni meteorologiche estreme: 2 milioni di morti e 4000 miliardi di dollari in 50 anni I costi economici delle condizioni meteorologiche estreme aumentano, ma l'allerta precoce salva vite umane. L'analisi dell'OMM.
22/05/2023 Clima, inquinamento, rifiuti, consumo suolo, Ispra presenta l'Atlante dati ambientali L'Atlante dati ambientali di Ispra ha l'obiettivo di contribuire alla diffusione di maggiore consapevolezza sulle sfide ...
19/05/2023 WMO: entro i prossimi 5 anni le temperature supereranno gli 1,5° Secondo l'OMM c'è una probabilità del 66% che che almeno uno dei prossimi cinque anni, e ...
19/05/2023 Giornata mondiale delle api, tutti noi dipendiamo dalla loro sopravvivenza Il 20 maggio è la Giornata mondiale delle api, instancabili sentinelle dell’ambiente che con l’impollinazione rendono ...
18/05/2023 La roadmap tracciata dalle Nazioni Unite per ridurre l'inquinamento da plastica L'inquinamento da plastica potrebbe essere ridotto dell'80% entro il 2040 se i Paesi e le aziende ...
17/05/2023 In Emilia Romagna 1,6 milioni persone esposte a rischio alluvione e frane Alluvione in Emilia Romagna: acqua e fango hanno invaso strade e piazze e hanno portato anche ...
17/05/2023 L'Europa deve mobilitare oltre 32.000 miliardi di $ di investimenti per raggiungere l'obiettivo "Net Zero" BloombergNEF: l'Europa per raggiungere l'obiettivo di un'economia a zero emissioni entro il 2050 deve realizzare investimenti ...