Advertisement

Tecnico progettista per le Energie rinnovabili

Finis Terrae, agenzia formativa di Vercelli, propone il corso “Tecnico progettista per le energie rinnovabili e del risparmio energetico“, percorso di specializzazione che prepara tecnici progettisti nel settore della green economy.
Il corso, gratuito, è finanziato dalla Provincia di Vercelli ed è rivolto a persone di ambo i sessi disoccupate o inoccupate che:
– siano periti tecnici industriali o equipollenti, studenti di ingegneria dal terzo anno di corso in poi, ingegneri.
– siano in grado di utilizzare gli strumenti informatici in modo da poter accedere alla FAD durante il percorso formativo (ossia, capacità di navigare su internet,di utilizzare modalità interattive online).
La durata complessiva è di 700 ore, comprensive di 270 ore di aula, un periodo di stage di 350 ore presso aziende del settore e 80 ore di FAD (formazione a distanza).
Le lezioni avranno inizio a partire dal 15 gennaio fino a luglio 2013.
“E’ una sfida nuova che ci fa sentire molto responsabili – afferma la direttrice Laura Magistrini – Il tecnico progettista energie rinnovabili e del risparmio energetico è un professionista che progetta impianti di produzione, accumulo e distribuzione di energia prevalentemente da fonti rinnovabili (solare termico, eolico, fotovoltaico, biomasse, idroelettrico, recupero di calore dall’ambiente-geotermico).
Inoltre può eseguire audit energetici presso qualsiasi tipo di utenza valutando e progettando interventi volti al risparmio energetico. In strutture complesse può svolgere la funzione di energy manager”.
Finis Terrae, per progettare e gestire il corso, ha stretto una partnership con “Risorse energetiche” Scarl di Novara, giovane ma promettente impresa che opera nel campo del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

Tecnico progettista per le energie rinnovabili e del risparmio energetico
Vercelli, corso Randaccio 18
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni http://finis-terrae.org/
segreteria.generale@finis-terrae.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento