IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Ecomondo

FIERA
Dal 07/11/2017 al 10/11/2017
Luogo: Rimini

Ecomondo, manifestazione targata IEG, Italian Exhibition Group, specializzata nella green e circular economy, principio cui si ispira anche il nuovo pacchetto legislativo adottato dalla Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, torna a Rimini, in contemporanea con Key Energy, dal 7 al 10 novembre prossimi, in un appuntamento che si preannuncia ricco di novità.


ECOMONDO giunta alla sua XXI edizione raccoglie la partecipazione di aziende e pubblico proveniente da tutta Europa e in questi anni è stata capace di anticipare i bisogni e alle opportunità della green economy, per un reale sviluppo sostenibile globale, con benefici in termini occupazionali, di risparmio, di tutela ambientale.

La kermesse riminese si concentrerà nell'edizione 2017 sui Paesi del bacino del Mediterraneo, il cui coinvolgimento parte sin d’ora con un fitto calendario di road show.
Mercati centrali saranno anche Brasile e Cina.


La fiera metterà a disposizione una superficie espositiva più ampia, grazie ai lavori di ampliamento del quartiere fieristico.

Tra gli appuntamenti sono confermati, il 7 e l’8, gli Stati Generali della Green Economy, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, in collaborazione con Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.


Torna inoltre nel 2017 SAL.VE., il Salone biennale del Veicolo per l’Ecologia, in partnership con Anfia, su 6.000 mtq con l’intera gamma di veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi.
Debutta il nuovo progetto su Trasporto e Mobilità Sostenibile, con tutti gli attori della filiera e l’obiettivo di diventare un punto di riferimento su questi temi in linea con quanto già sviluppato con Key Energy, H2R, Città Sostenibile. Quest’ultima darà corpo, con uno nuovo format alla visione di una città che cambia pelle, con tema portante la Urban Circular Economy: mobilità, trasporto e rigenerazione urbana sempre più connessi con soluzioni altamente tecnologiche per un approccio industriale a larga scala.
Inoltre, un nuovo spazio sarà dedicato al dissesto idrogeologico e alla prevenzione dei rischi climatici, tema, soprattutto in Italia, sempre più stringente.

Ad arricchire la manifestazione oltre 200 appuntamenti e un migliaio di relatori nell’offerta convegnistica concentrata su focus tematici con la guida dei Comitati Tecnico Scientifici presieduti da Fabio Fava (ECOMONDO) e Gianni Silvestrini (KEY ENERGY).

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.