Cosa è cambiato con le nuove linee guida Certificati bianchi

La VI edizione della conferenza Fire approfondirà principalmente i temi connessi alle nuove linee guida del meccanismo

Cosa è cambiato con le nuove linee guida Certificati bianchi 1

Il 30 maggio palazzo delle Stelline di Milano ospita la VI edizione della conferenza Fire “Certificati bianchi: titoli di efficienza energetica a portata di mano”. Quello dei certificati bianchi è un tema attuale considerando che rappresentano il principale schema di incentivazione per l’efficienza energetica e che nei priomi 10 anni dall’introduzione del meccanismo hanno raggiunto risultati significativi.

In occasione della conferenza gli operatori del settore avranno l’opportunità di confrontarsi con le istituzioni interessate al meccanismo, soprattutto alla luce della pubblicazione delle nuove linee guida da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’evoluzione delle dinamiche del meccanismo.

Come ogni anno anche in occasione di questa sesta edizione p prevista un’ampia partecipazione di pubblico,  industrie, gestori di patrimoni immobiliari, società dei servizi e dei trasporti, ESCO, distributori di energia elettrica e gas naturale, energy manager e liberi professionisti, produttori di soluzioni per l’efficienza energetica. Solo inoltre attesi esponenti di MiSE, AEEGSI, GSE, RSE, associazioni di categoria e di settore, operatori attivi nel meccanismo e leader di mercato.

La conferenza è strutturata in sessioni che permettono di essere aggiornati sulle novità, prendere visioni di casi studio, costruire opportunità di business con gli espositori, comunicare alle istituzioni coinvolte le problematiche in essere e consentire di ottenere risposte puntuali a quesiti specifici legati alla presentazione e gestione di progetti energetici.

Quest’anno la conferenza si terrà nell’arco di mezza giornata e sarà mirata soprattutto a illustrare le nuove linee guida del meccanismo, pubblicate ad aprile, e a ragionare sui nuovi strumenti e sulle nuove procedure.

Nel pomeriggio si terrà un momento di approfondimento, aperto ai soli soci FIRE e agli sponsor, su temi operativi quali i nuovi progetti standard, la valutazione della baseline e il monitoraggio, l’addizionalità.

Gli obiettivi della conferenza sono:

  • Informare sulle novità e sulle modalità di accesso all’incentivo;
  • Consentire agli operatori interessati di presentare le loro osservazioni sugli aspetti legati all’implementazione delle nuove linee guida;
  • Dare la possibilità a società di servizi, distributori e studi legali di descrivere e pubblicizzare la loro offerta;
  • Offrire un’intera sessione dedicata al question time e all’approfondimento dei temi più innovativi e/o caldi.

Conferenza Fire VI Edizione

Certificati Bianchi
Milano, Palazzo delle Stelline – h. 9.45

Scarica il programma dettagliato 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange