Illuminazione LED, domotica e tecnologie efficienti a Illuminotronica

Appuntamento dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Padova con la manifestazione dedicata alle nuove soluzioni smart ed efficienti per l’illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza. Spazio alla Casa domotica.

Illuminazione LED, domotica e tecnologie efficienti a Illuminotronica 1

Promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), Illuminotronica, giunta alla sua sesta edizione, si rivolge a tutti coloro che installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l’illuminazione intelligente integrata a sistemi di domotica e sicurezza e costituisce un’occasione unica di confronto su idee, soluzioni e applicazioni e per sviluppare nuove opportunità di business.

Più di 190 aziende proporranno, su una superficie espositiva di oltre 3500 mq, le proprie tecnologie innovative attraverso diversi percorsi espositivi uniti da un unico “fil rouge” tecnologico.
In particolare il padiglione 5 ospiterà una struttura “smart” dove i visitatori potranno conoscere, grazie a tour guidati, le tecnologie e i prodotti per l’integrazione domotica, l’efficienza energetica e la sicurezza.

Una vera e propria casa domotica, realizzata dal gruppo HUT di Assodel con la supervisione tecnica di KNX Italia, in cui sarà possibile vedere e tocare con mano tutte le opportunità offerte per il comfort, il risparmio energetico e la riduzione dei consumi, dall’utilizzo delle nuove tecnologie connesse.

Ad arricchire la proposta 4 specifici percorsi formativi guidati che aiuteranno a scoprire le soluzioni più adatte a seconda degli ambienti:
Smart Lighting: partendo dalle tecnologie per la gestione e il controllo dell’illuminazione a LED offrirà interessanti spunti e dimostrazioni su come realizzare scenari e atmosfere all’insegna del confort e del risparmio energetico, dimmerando per esempio l’intensità luminosa negli ambienti grazie a placche, interruttori, smarphone o tablet.
I percorsi guidati, accompagnati da KNX Italia e Domotica Labs saranno il 6 ottobre alle 15.00, il 7 ottobre alle 12.00, l’8 ottobre alle 17.00 e il 9 ottobre alle 15.00

Sicurezza: un percorso basato sul concetto di Sicurezza 2.0. Dai dispositivi, come telecamere, sensori, allarme, al concetto di protezione delle persone prima che dei beni materiali, grazie all’integrazione dei sistemi antiintrusione negli impianti domotici, il tutto garantendo la sicurezza dei dati sensibili.
I percorsi guidati accompagnati da Hager Sicurezza saranno il 6 ottobre alle 13.00, il 7 ottobre alle 11.00, l’8 ottobre alle 14.00 e il 9 ottobre alle 16.00

Integrazione domotica: tanti prodotti, tanti marchi, tanta tecnologia dedicata all’integrazione e al dialogo tra tutti i componenti della smart home. Dagli elettrodomestici alle luci, dalle tapparelle ai termostati, dall’audio/video all’allarme, in questo percorso si entra nel regno dei software, dei room controller, dei protocolli di comunicazione.
Accompagnati da KNX, B.I.G., Ergo Design e Home Innovation i percorsi saranno il 6 ottobre alle 10.00, alle 14.00 e alle 16.00, il 7 ottobre alle 13.00, 14.00 e alle 16.00, l’8 ottobre alle 10.00, 13.00 e alle 16.00 e il 9 ottobre alle 11.00, 14.00 e alle 17.00.

Efficienza energetica: la domotica intesa in maniera più ampia e collegata al concetto di gestione e controllo dei consumi energetici nelle abitazioni, in chiave di riqualificazione degli edifici esistenti.
Accompagnati da KNX Italia, Kblue e Casa Natura i percorsi saranno il 6 ottobre alle 11.00 e alle 12.00, il 7 ottobre alle 10.00 e alle 17.00, l’8 ottobre alle 11.00 e alle 15.00 e il 9 ottobre alle 12.00 e alle 13.00.

Sono sponsor dell’iniziativa: B.I.G., Bergamin Arredamenti, BTicino, Casa Natura, Domotica Labs, Ergo, G.P. Tecno, Gruppo Giovannini, Hager Sicurezza, Home Innovation, Kblue, Italtronic, La Fenice, Linea Light, Next, Rent Point.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Illuminazione

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange