Isolamento termico e acustico, nuovi corsi on line Anit

Dispersioni energetiche, ponti termici e acustica in edilizia

Anit amplia la propria offerta formativa inaugurando il nuovo canale dedicato alla formazione a distanza (FAD) che per il momento prevede tre corsi: acustica in edilizia, dispersioni energetiche e verifiche igrometriche, ponti termici e bilancio energetico, ciascuno suddiviso in moduli da circa un’ora.

La formazione on line Anit nasce per per ​rispondere alle esigenze dei vari professionisti che, per qualsiasi motivo, hanno difficoltà a spostarsi e a partecipare a corsi in aula e che potranno così integrare la formazione nell’attività lavorativa di tutti i giorni, potendo accedere alle lezioni in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il percorso prevede che gli “studenti” siano supportati da un servizio di tutoraggio, la formazione inoltre può essere integrata con più strumenti didattici (audio, video, testo, esercitazioni) ​e la presenza di un tecnico qualificato in grado di chiarire ogni dubbio. I vari utenti in gruppi di lavoro a distanza potranno comunicare, scambiarsi idee, opinioni e documenti, collaborare alla realizzazione di progetti comuni.

Il percorso è ad avanzamento progressivo in modo da poter affrontare tematiche sempre più complesse al completamento dei corsi frequentati. L’utente è seguito in un percorso di verifica (test) e di tutoraggio (via chat/e-mail) che ne permette l’accreditamento per la Formazione continua (CFP) così come previsto dagli Architetti e dai Periti Industriali a livello nazionale.
I moduli dei corsi sono realizzati nel formato “SCORM” che consente all’​Amministratore di monitorare il completamento dei moduli da parte dei partecipanti nel rispetto della legislazione sulla ​Privacy.

Giorgio Galbusera, coordinatore del settore formativo ANIT e docente in numerosi corsi ANIT sottolinea: “Siamo orgogliosi di essere tra coloro in grado di offrire una formazione a distanza di qualità su tematiche importanti come la fisica tecnica, spesso trascurata nella professione o persino dimenticata”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange